VIOLA-ORSI TORTONA:SI GIOCA ALLE 18 AL PALACALAFIORE

di Giovanni Mafrici – Nella gara di andata vinsero i reggini 62 a 77, oggi a Reggio arrivano i secondi della classe.

La Viola deve provare a “monetizzare” tra le mura amiche per fuggire dalle paure di classifica.

Sfida importante contro la Orsi di Tortona, team battuto dai reggini nella gara di andata che veleggia nelle zone altissime di classifica.

Nella gara di andata, l’effetto Legion straripò al PalaFerraris con il risultato, inaspettato e pesante di 62 a 77.

Uscire dalla zona PlayOut appare, dopo la sconfitta subita contro Ferentino, impresa praticamente impossibile per i nero-arancio. Sono rimaste solamente sei gare da giocare: tre in casa contro Tortona, Latina e Scafati e tre fuori da giocarsi in casa di Treviglio, Trapani e Legnano. La Viola vista in quel di Ferentino ha mostrato segnali di ripresa: l’inserimento di Rossato appare una ottima carta in più, le percentuali al tiro hanno permesso ai calabresi di giocarsi la gara punto a punto ma, il finale, rocambolesco ed imprevedibile ha sorriso al Ferentino. Oggi, bisogna voltare pagina e guardarsi alle spalle dalla ripresa di Scafati ed Agropoli, distanti due e quattro punti. Evitare la retrocessione diretta in B e posizionarsi nel migliore dei modi nel PlayOut da terzultimi arrivando in un buono stato di forma potrebbero essere gli obiettivi in corso d’opera uniti ad una classifica del premio Under che convince sempre di più con una leadership nazionale. Per la gara contro Orsi Tortona la società ripropone la promozione dedicata ai suoi tifosi, portando il costo dei biglietti a 6 euro per la Tribuna numerata e a 5 euro in tutti gli altri settori del PalaCalafiore. I ragazzi e le ragazze under 18 entreranno gratis.

Il team del Ds De Giuli è guidato dall’ottimo Demis Cavina: secondi in classifica con merito e contropronostico.

Gli americani Greene e Cosey sono il motore, Luca Garri, ex nazionale azzurro ci mette l’esperienza accanto a tanti ottimi giocatori arrivati dalla B e non solo.

C’è anche Cucci, atleta creciuto alla Stella Azzurra vicinissimo alla Viola nella passata stagione. Arbitrano i signori Gianluca Capotorto di Palestrina, Giulio Pepponi di Spello(Pg) e Damiano Capozziello di Brindisi.

In tv o alla Radio, ecco gli appuntamenti della sfida della Viola in Tv https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/viola-reggio-calabria-vs-orsi-tortona?lang=it

In Radio La gara è ascoltabile in Radio su Radio Touring 104 ed in radiovisione sul canale 655 del Digitale Terrestre anche sul web all’indirizzo www.touring104.it e visualizzabile in Diretta su Reggioacanestro.com con Giovanni Mafrici ed il commento tecnico di Seby D’Agostino La replica La gara verrà trasmessa interamente in replica sul canale 14 di Reggio Tv alle ore 16 del martedì.

Show Buttons
Hide Buttons