VIOLA-SCAFATI, IL PREGARA LNP

Parlano Coach Calvani e Capitan Fabi per la Viola, l’ex Ammannato ed il vice-Coach Marzullo

METEXTRA REGGIO CALABRIA – GIVOVA SCAFATI

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 5 novembre, 18.00

Arbitri: Noce, Rudellat, Patti

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2z88HPY

QUI REGGIO CALABRIA

Marco Calvani (allenatore) – “Questa è una squadra che nei problemi non si piange addosso, nelle difficoltà riesce a trovare qualcosa dentro di sé per sopperire alle varie assenze e questo è un aspetto confortante. Noi abbiamo sempre dimostrato di saper lottare, ovviamente avere la squadra al completo ti permette di usare tutte le soluzioni a tua disposizione. Credo che il margine di crescita sia altissimo, abbiamo bisogno solo di un po’ di continuità in più durante la settimana. Affrontiamo Scafati che ha fatto un percorso quasi netto e oltre i due americani ha un gruppo di italiani che le permette di cambiare spesso assetto nel corso del match”.

Agustin Fabi (giocatore) – “Noi dobbiamo battere Scafati, non possiamo permetterci errori al PalaCalafiore. C’è la consapevolezza di dover migliorare in alcune cose che se migliorate possono portare la Viola a togliersi delle soddisfazioni importanti in questo campionato”.

Note – Coach Marco Calvani ha recuperato l’infortunato Chris Roberts e potrà contare su tutti gli effettivi. Media – Diretta streaming su Lnp Tv, diretta radiofonica a cura di Antenna Febea (FM 100.3-100,6- 107), differita del match in onda il lunedì alle 19.00 su RTV-Canale 14.

QUI SCAFATI

Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Andiamo a Reggio Calabria ad affrontare una squadra tosta, che ha combattuto tutte le partite fin qui disputate, vincendone due di pochi punti e perdendone due davvero per un soffio. L’unica sconfitta con più ampio scarto è stata quella subita nell’ultimo turno a Cagliari, ma in tale circostanza i neroarancio non hanno avuto a disposizione lo statunitense Roberts, giocatore molto importante per il loro gioco. La Viola è una squadra con un grande carattere, che difende duro e che in casa finora ha sempre vinto. Dovremo disputare una gara perfetta, per uscire vincitori dal PalaPentimele, dove arriveremo al termine di una settimana per noi difficile, a causa di svariati problemi fisici, che hanno interessato gran parte dell’organico, compresi alcuni under del settore giovanile, che di consueto ci danno una mano negli allenamenti. Abbiamo avuto problemi di numero per gli allenamenti, ma ciononostante arriveremo pronti e concentrati a questa sfida che ci attende in terra calabrese, sperando che lo staff medico ci consentirà di avere tutti gli atleti a disposizione per la trasferta”.

 

 

 

 

 

 

Marco Ammannato (giocatore) – “Siamo reduci da una buona e sofferta vittoria contro Siena, nella quale però siamo stati vittima di un lapsus di cinque minuti, nei quali non abbiamo messo energia ed aggressività, complicandoci la vita. Andiamo a Reggio Calabria, dove nessuno finora ha mai vinto in questo campionato, dinanzi ad un pubblico passionale, in un ambiente molto caldo, che conosco benissimo, avendoci giocato per tre stagioni. Andiamo sullo Stretto per vincere, stiamo bene e siamo in fiducia, in virtù delle quattro vittorie consecutive dalle quali siamo reduci. Siamo sereni, sicuri di affrontare una squadra che ci darà parecchio filo da torcere. La Viola è una squadra ben costruita, che ha conservato un nucleo importante dalla passata stagione, integrato da un lungo americano come Roberts, che fa la differenza in questo campionato, e poi dispongono di alcuni giovani interessanti, che non si danno mai per vinti. Il team è allenato da Calvani, un allenatore esperto, che ha dato identità ed organizzazione alla squadra, contro la quale non potremo permetterci di subire quei lapsus che hanno già rischiato più volte in questo campionato di compromettere il buon esito del risultato finale”.

Note – Molti dubbi sull’organico che parteciperà alla trasferta, a causa degli acciacchi muscolari che hanno interessato numerosi atleti gialloblù, sui quali lo staff sanitario sta lavorando sodo per metterli in condizione di essere convocati. Due gli ex in campo ed uno in panchina, due di parte neroarancio ed uno di sponda gialloblù: Baldassarre (a Scafati, sempre in seconda serie, nelle stagioni 2010/2011, 2012/2013, 2015/2016 e 2016/2017); Ammannato (alla Viola per tre stagioni consecutive, in serie A2, dal 2012 al 2015); coach Calvani (in Legadue sulla panchina scafatese nelle stagioni 2007/2008 e 2009/2010).

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi.

CALENDARIO

Sesta giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West con due anticipi sabato 4 novembre: Tortona-Napoli e Virtus Roma-Casale Monferrato. Domenica 5 le altre gare: alle 12.00 Siena-Eurobasket Roma è in diretta su Sportitalia.

Sabato 4 novembre, ore 20.30

Voghera: Bertram Tortona-Cuore Napoli Basket

Roma: Virtus-Novipiù Casale Monferrato

Domenica 5 novembre, ore 12.00

Siena: Soundreef-Leonis Roma

Domenica 5 novembre, ore 18.00

Reggio Calabria: Metextra-Givova Scafati

Latina: Benacquista Assicurazioni-Eurotrend Biella

Treviglio: Remer-FCL Contract Legnano

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Pasta Cellino Cagliari

Trapani: Lighthouse-NPC Rieti

CLASSIFICA

Novipiù Casale Monferrato 10, FCL Contract Legnano 8, Givova Scafati 8, Lighthouse Trapani 6, Bertram Tortona 6, Eurotrend Biella 6, Moncada Agrigento 6, Pasta Cellino Cagliari 6, Benacquista Assicurazioni Latina* 4, Soundreef Siena 4, Virtus Roma 4, Metextra Reggio Calabria 4, NPC Rieti* 2, Leonis Eurobasket Roma 2, Remer Treviglio 2, Cuore Napoli Basket 0 *Una gara in meno

Show Buttons
Hide Buttons