Viola sconfitta in Puglia

 

 

Dal Sito della Viola www.violareggiocalabria.it

Niente da fare per la Viola, il BNB si è dimostrato più forte anche perchè i Reggini avevano a che fare con una serie di guai fisici e di assenze importanti (vedi Fabi e Kirkland) che ne hanno penalizzato ulteriormente la resa.

Il BNB invece, oltre ad essere squadra piena di entusiasmo, poteva contare su quasi tutto il suo organico in ottima forma campionato.

E’ infatti durata un quarto e mezzo la partita della Viola che ha retto il confronto con gli ex Coratini riuscendo, in alcuni frangenti, anche a portarsi in vantaggio quando i Calabresi, alla fine del primo quarto, conducevano per 19 – 16.

La Viola però si sgonfia nel secondo quarto malgrado i tentativi di Bell di fare la voce grossa (saranno 22 i punti per lui alla fine del match), la banda nerarancio si vedeva rubare palloni sotto le plance dai magnifici 3: Amoroso – Ancellotti – Elliott che chiuderanno poi con 33 rimbalzi totali.

Tra un Moore straripante nei “terzo tempo” e un granatiere come Petrucci che dichiarava guerra alla Viola dalla lunga distanza il secondo quarto si chiudeva con il BnB nettamente in vantaggio (47 – 35).

Dopo una timida ripresa nel terzo quarto, chiusosi 60 – 50, il punteggio però nell’ultimo quarto si dilatava, tra le file della Viola emergeva la stanchezza mentre i Pugliesi si facevano trovare pronti all’appuntamento con la prima storica vittoria in Lega Adecco Silver arrivando a dilagare fino al punteggio finale di 90 – 67.

Tra gli Ex Biancoverdi Coratini risalta la prova di squadra, mentre da notare, tra gli uomini di Ciccio Ponticiello, l’ottima prova di “Badred” Ammannato e di “TNT” Bell rispettivamente con 19 e 22 punti.

Ora “acqua davanti e vento di dietro”, occorre dimenticare in fretta questa sconfitta e pensare alla “prima” in casa contro un avversario di tutto rispetto come Agrigento dell’ ex Alessandro Piazza (indimenticato e rispettato ex), sfida che negli ultimi 3 anni è diventata una classica e che ha visto vittorie su l’uno e l’altro fronte tra cui un play off di DNB vinto all’ultimo match dalla squadra Sicula. Siamo certi di poterci rialzare in fretta, la Viola sorretta dal suo pubblico vuole mettere il segno “1” sul nuovo campionato di Lega Adecco Silver.

 

I Tabellini:

 

BASKET NORD BARESE – VIOLA REGGIO CALABRIA 90-67 (16-19; 47-35; 60-50; 90-67)

 

Nord Barese: Caldarola n.e., Ancellotti 9, Petrucci 11, Contento 16, Merletto 12, Quagliarella n.e., Elliott 10, De Angelis, Amoroso 12, Moore 20. Coach: Cadeo.

 

Reggio Calabria: Bell 22, Azzaro 5, Caprari, Lupusor, Sabbatino 5, Viglianisi n.e., Pandolfi n.e., Sorrentino 6, Spera 10, Ammannato 19. Coach: Ponticiello.

 

Arbitri: Attard, Caruso, Buttinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons