VIOLA-SIENA: IL PREGARA LNP

Il pregara Lnp della sfida domenicale tra i reggini ed i toscani

METEXTRA REGGIO CALABRIA – SOUNDREEF SIENA 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 10 dicembre, 18.00

Arbitri: Sabetta, Centonza, Barbiero

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2iWpzFP

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “La squadra da diverse settimane ha cambiato modo di lavorare, è cresciuta, ha alzato il livello del lavoro. Dobbiamo migliorare nella gestione di alcuni momenti della partita, la nostra crescita passa anche da questo. Tutti lavorano con impegno e attitudine, mi aspetto solo un po’ di continuità in più nel corso della partita ed avere sempre diverse soluzioni nel corso della gara. Siena è una squadra che ha molto talento, due ottimi americani e rispetto all’inizio di stagione hanno aggiunto un centro come Simonovic che sta dando tanto”.

Patrick Baldassarre (giocatore) – “Il gruppo ha reagito bene. Dobbiamo capire gli errori che abbiamo fatto, abbiamo rivisto il match e tutti noi sappiamo cosa fare in più per la prossima gara. Il campionato è ancora lungo, abbiamo il tempo per lavorare serenamente ed ambire ad obiettivi importanti. Noi siamo una squadra che lavora bene durante la settimana e saremo pronti e carichi per domenica. Il PalaPentimele è il nostro fortino. Sappiamo bene che vincere fuori casa avrebbe portato più gente al palazzo. Noi dobbiamo buttarci su ogni pallone, abbiamo dimostrato al nostro tifo che siamo una squadra che lotta e che non molla mai. Possiamo ottenere qualcosa di importante solo se siamo tutti uniti verso l’obiettivo. Vogliamo regalare ai tifosi della Viola quello che meritano. Con Siena spero di vedere un palazzetto pieno”.

Note – Marco Calvani potrà contare su tutto il roster

Media – Diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass, diretta radio a cura di Radio Antenna Febea (FM 100.3-100-6-107 o in streaming su www.antennafebea.it). Differita del match in onda lunedì alle ore 19.00 su RTV -Canale 14.

QUI SIENA 

Matteo Mecacci (allenatore) – “La vittoria nel recupero con Latina è stata molto importante ma non abbiamo ancora fatto niente. Ci ha permesso di rifiatare e ora ci aspetta una trasferta difficilissima, anche dal punto di vista logistico, contro Reggio Calabria. Con Latina abbiamo giocato una buona partita, con un numero elevato di possessi e non era facile in un turno infrasettimanale: segno che la nostra condizione fisica sta crescendo. Sicuramente l’ultima vittoria ha un po’ alleggerito la pressione su di noi e come ho detto fin dall’inizio ora bisogna mantenere la barra dritta: siamo consapevoli che c’è ancora tanto da migliorare ma vogliamo provare a toglierci una soddisfazione in trasferta”.

Giovanni Vildera (giocatore, centro) – “Sarà una partita tostissima, su un campo veramente ostico contro una squadra che non molla mai e può contare su un pubblico molto caldo. Coach Calvani fa dell’intensità l’arma in più della Metextra e per noi sarà senza dubbio un match molto difficile. Anche se ci sarà poco tempo per recuperare energie dobbiamo prepararci bene a questa sfida e ripartire dalla bella vittoria contro Latina per centrare la prima vittoria fuori casa. Giocando insieme come abbiamo fatto nell’ultima partita riusciremo a fare bene anche nel prosieguo del campionato”.

Note – Unico assente sarà il playmaker Cappelletti che dopo l’operazione per l’infortunio al ginocchio in pre-season prosegue il percorso di riabilitazione.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale al termine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) di Mens Sana Basket 1871. La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e su Radio Siena TV (canale 90 del digitale terrestre)

 

CALENDARIO 

11^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West che vede un anticipo sabato 9 dicembre tra Cagliari ed Eurobasket Roma. Domenica 10 altre sei gare: alle 12.00 il derby piemontese Biella-Tortona è in diretta su Sportitalia. Rinviata a mercoledì 3 gennaio la sfida tra Legnano e Scafati.

Sabato 9 dicembre, ore 20.30 

Cagliari: Pasta Cellino-Leonis Eurobasket Roma

Domenica 10 dicembre, ore 12.00 

Biella: Eurotrend-Bertram Tortona

Domenica 10 dicembre, ore 17.00 

Roma: Virtus-Remer Treviglio

Domenica 10 dicembre, ore 18.00 

Reggio Calabria: Metextra-Soundreef Siena

Napoli: Cuore Napoli Basket-NPC Rieti

Trapani: Lighthouse-Moncada Agrigento

Casale Monferrato: Novipiù-Benacquista Assicurazioni Latina

Rinviata a mercoledì 3 gennaio, ore 20.30 

Castellanza: FCL Contract Legnano-Givova Scafati

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 20, Eurotrend Biella 16, FCL Contract Legnano 12, Givova Scafati 12, Moncada Agrigento 12, Lighthouse Trapani 12, Bertram Tortona 10, Benacquista Assicurazioni Latina 10, Pasta Cellino Cagliari 10, Metextra Reggio Calabria 8, Leonis Eurobasket Roma 8, Soundreef Siena 8, Remer Treviglio 8, NPC Rieti 6, Virtus Roma 4, Cuore Napoli Basket 4

Show Buttons
Hide Buttons