Viola-Tortona

QUI REGGIO CALABRIA


Gianni Benedetto (allenatore) – “Abbiamo due giocatori da recuperare a pieno: Deloach che ha un problema alla mano e Ammannato che ha un problema agli adduttori. Entrambi sono nelle mani del nostro staff medico. Il resto della squadra sta molto bene: anche Erik Rush settimana dopo settimana sta migliorando. Siamo ben coscienti dell’importanza di questa partita in casa, dove non possiamo perdere ulteriori punti. Per noi è fondamentale ritornare a vincere”.


Massimo Rezzano (giocatore) – “Contro Tortona dobbiamo vincere, per lasciarci alle spalle questo periodo critico che ha registrato troppe battute d’arresto. Loro sono una squadra di prima fascia e lo hanno dimostrato durante tutto il campionato perdendo pochissimo. Simoncelli e compagni giocano molto bene anche fuori casa, ma anche noi siamo un ottimo organico e non possiamo permetterci di sbagliare. Ci siamo allenati bene, le condizioni per disputare una buona performance ci sono tutte. Affronteremo la gara nel migliore dei modi”.
Note – Deloach e Ammannato non al meglio in casa reggina.
Media – Diretta radiofonica e streaming, sulle frequenze di Radio Touring 104 e sul sito www.touring104.it. La gara verrà trasmessa in differita tv martedì 10 febbraio su Esperia TV, canale 18 del digitale terrestre, alle ore 21.30.

QUI TORTONA


Edoardo Casalone (assistente allenatore) – “Non tragga in inganno la serie di tre sconfitte consecutive di Reggio Calabria, siamo ben consci che ci aspetterà una squadra ostica dagli importanti obiettivi societari. Nonostante una settimana non al top della forma per qualche giocatore, vogliamo riproporre quanto di buono mostrato nell’ultima gara interna dove siamo riusciti a mettere in campo la pallacanestro che più ci appartiene e che più ci diverte. Concentrazione e determinazione saranno imprescindibili per fare visita ad una delle squadre più quotate del campionato”.
Note – Attacchi influenzali hanno colpito alcuni giocatori e coach Cavina, ma tutti dovrebbero essere a disposizione.

Sabato 7 febbraio, 21.00

Piacenza: Bakery-Acmar Ravenna
Verbania: Paffoni Omegna-Europromotion Legnano Domenica 8 febbraio, 18.00
Latina: Benacquista-De’ Longhi Treviso
Matera: Bawer-Mobyt Ferrara
Treviglio: Remer-Mec-Energy Roseto
Reggio Calabria: Viola-Orsi Tortona
Scafati: Givova-Andrea Costa Imola
Lunedì 9 febbraio, 21.00
Chieti: Proger-Basket Recanati

CLASSIFICA

De’ Longhi Treviso 28; Acmar Ravenna, Remer Treviglio 26; Basket Recanati, Orsi Tortona, Mobyt Ferrara 24; Viola Reggio Calabria 22; Proger Chieti, Andrea Costa Imola 20; Paffoni Omegna, Europromotion Legnano 18; Mec-Energy Roseto, Benacquista Latina, Givova Scafati 16; Bawer Matera 14; Bakery Piacenza 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons