VIOLA-TRAPANI: IN CAMPO ALLE ORE 18

Nel pregara della Lega Pallacanestro parlano Coach Calvani e Riccardo Rossato per i reggini, l’assistano Coach Canella e Perry per i granata. 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria 

Quando: domenica 8 aprile, 18.00 

Arbitri: Ursi, Longobucco, Puccini 

Andata: 74-88 

In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2uP7IWp 

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “Senza nulla togliere a Trapani che all’andata giocò una grande partita, in quell’occasione siamo mancati soprattutto noi. Abbiamo perso di quattordici punti ma già dalle battute iniziali abbiamo messo i nostri avversari nelle condizioni migliori. Da quella gara in poi siamo ripartiti facendo una striscia di vittorie consecutive che ha messo la classifica nel modo in cui volevamo porla. All’inizio volevamo una salvezza tranquilla, poi ci siamo resi conto che avevamo le qualità per fare bene e ci siamo detti: ‘Siamo nelle condizioni di dire la nostra, perché non provarci?’. Abbiamo recuperato quello che nella prima parte di campionato per piccoli dettagli avevamo perso ed oggi siamo a giocarci un piazzamento importante”. 

Riccardo Rossato (giocatore) – “Siamo concentrati sul lavoro da fare in vista della gara contro Trapani. Contro i siciliani vogliamo ottenere due punti che ci garantirebbero l’accesso ai play off. Come ogni volta che giochiamo in casa siamo speranzosi di vedere tanta gente. Noi ogni domenica vorremmo avere più spettatori rispetto alla partita precedente, di fare ogni volta un nuovo record. Il pubblico durante tutta la stagione ci ha trasmesso una grande carica e soprattutto in questo finale di campionato il loro apporto può essere fondamentale”. 

Note – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani. 

Media – Diretta streaming su LNP TV, per i possessori di LNP TV Pass. Radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea (100.3-100.6 – 107 o www.antennafebea.it), replica del match in onda il lunedi alle 19.00 su RTV-Canale 14.

QUI TRAPANI 

Fabrizio Canella (assistant coach) – “Affronteremo una squadra dal grande talento offensivo che in casa realizza più di 80 punti di media. Da parte nostra dovremo fare una partita solida sia dal punto di vista tecnico che mentale in maniera tale da ripetere le buone prestazioni viste in casa contro Tortona e Roma. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica anche perché affronteremo una squadra che ci precede e sarà una partita molto particolare la cui importanza va oltre i semplici due punti”. 

Jesse Perry (giocatore, ala) – “Affrontare le ultime partite di campionato non è mai facile ma noi dovremo fare uno sforzo in più poiché non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo dei playoff che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. La Viola ci precede in classifica e vincendo otterremmo il sesto posto, cosa molto importante. Loro sono cresciuti molto nel girone di ritorno, hanno trovato equilibrio e sicurezza ed esprimono un’ottima pallacanestro. Da parte nostra dovremo essere bravi a difendere forte sui loro terminali offensivi principali e ad attaccare con pazienza per trovare tiri ad alta percentuale”. 

Note – Marco Calvani ha allenato a Trapani. Patrick Baldassarre ha vestito per due anni la casacca granata.

CALENDARIO 

28^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West, tredicesima di ritorno, che vede un anticipo al sabato tra Cagliari e Rieti. Domenica 8 le altre gare, alle 12.00 Scafati-Tortona è in diretta

 

 

Sabato 7 aprile, ore 20.30 

Cagliari: Pasta Cellino-Zeus Energy Group Rieti 

Domenica 8 aprile, ore 12.00 

Scafati: Givova-Bertram Tortona 

Domenica 8 aprile, ore 18.00 

Siena: Soundreef-FCL Contract Legnano 

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Cuore Napoli Basket 

Reggio Calabria: Metextra-Lighthouse Trapani 

Biella: Eurotrend-Novipiù Casale Monferrato 

Domenica 8 aprile, ore 18.30 

Roma: Leonis Eurobasket-Virtus Roma 

Domenica 8 aprile, ore 20.00 

Latina: Benacquista Assicurazioni-Remer Treviglio 

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 40, Givova Scafati 38, FCL Contract Legnano 34, Eurotrend Biella* 32, Bertram Tortona 32, Metextra Reggio Calabria* 30, Lighthouse Trapani 28, Moncada Agrigento 26, Benacquista Assicurazioni Latina 26, Zeus Energy Group Rieti 26, Pasta Cellino Cagliari 24, Soundreef Siena 24, Leonis Eurobasket Roma 22, Remer Treviglio** 20, Virtus Roma* 18, Cuore Napoli Basket* 6 

*Una partita in meno 

**Due partite in meno 

Show Buttons
Hide Buttons