Serie A2

VIOLA-TREVIGLIO:IL PREGARA LNP

 Il pregara Lnp:parlano Coach Calvani ed Aj Pacher per la Viola, Adriano Vertemati per la Remer.

 

METEXTRA REGGIO CALABRIA – REMER TREVIGLIO 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 17 dicembre, 18.00

Arbitri: Tirozzi, Pierantozzi, Puccini

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2kvUCou

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “Nonostante le due sconfitte ho visto una squadra che ha combattuto, che ha lottato, che ha provato a cambiare l’andamento della gara. Sarei preoccupato se avessi visto una squadra che molla alla prima difficoltà. Abbiamo commesso degli errori che abbiamo analizzato con grande onestà. Tutte le gare sono difficili, Treviglio ha bisogno di mettere punti nella propria classifica e con il passare delle giornate ogni squadra aumenta la propria attenzione. Noi conosciamo bene sia i nostri pregi che i nostri difetti. Stiamo lavorando sodo per ritrovare la vittoria e solo dando il massimo potremo farlo”.

AJ Pacher (giocatore) – “Sono felice e ringrazio i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di potermi esprimere al meglio nel corso di questo mese. Sono contentissimo di far parte di questa squadra, un gruppo straordinario. L’ultima gara non è stata buona né per me né per la squadra, dobbiamo immediatamente riscattarci, pensare una partita alla voltae potremo raggiungere traguardi importanti”.

Note – Celis Taflaj è l’unico assente nella Viola Reggio Calabria.

Media – Diretta streaming su LNP TV, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea (FM 100.3-100.6- 107 o www.antennafebea.it), replica a cura di RTV-Canale 14 in onda il lunedì alle ore 19.30.

QUI TREVIGLIO 

Adriano Vertemati (coach) – “Ci accingiamo ad affrontare la seconda trasferta consecutiva su un campo storico come il Palapentimele di Reggio Calabria, un campo dove la Viola ha vinto 4 partite su 5 e in cui si esprime certamente con maggior fiducia. I nostri avversari sono squadra competitiva e molto intensa difensivamente. Dovremo essere capaci di un approccio di tutt’altro genere rispetto a quello avuto a Roma, soprattutto in difesa dove saremo chiamati a fronteggiare diversi accoppiamenti in cui avremo taglia fisica inferiore, ma questo è il bello di preparare le partite: cercare di mascherare i tuoi limiti ed esaltare i tuoi pregi. Cercheremo di farlo con grande convinzione, la stessa che i ragazzi stanno mettendo nel lavoro quotidiano”.

Note – Ancora ai box Jacopo Borra. In forte dubbio la presenza di Andrea Pecchia, fermo ai box per tutta la settimana a causa di una forte sindrome influenzale.

 

 

CALENDARIO 

Dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest che vede un anticipo sabato 16 dicembre tra Eurobasket Roma e Trapani. Domenica 17 le altre gare: alle 12.00 il derby campano Scafati-Napoli in diretta su Sportitalia.

Sabato 16 dicembre, ore 18.30 

Roma: Leonis Eurobasket-Lighthouse Trapani

Domenica 17 dicembre, ore 12.00 

Scafati: Givova-Cuore Napoli Basket

Domenica 17 dicembre, ore 17.00 

Cagliari: Pasta Cellino-Novipiù Casale Monferrato

Domenica 17 dicembre, ore 18.00 

Reggio Calabria: Metextra-Remer Treviglio

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-FCL Contract Legnano

Latina: Benacquista Assicurazioni-Bertram Tortona

Biella: Eurotrend-Virtus Roma

Domenica 17 dicembre, ore 20.30 

Siena: Soundreef-NPC Rieti

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 20, Eurotrend Biella 16, Lighthouse Trapani 14, FCL Contract Legnano* 12, Givova Scafati* 12, Moncada Agrigento 12, Bertram Tortona 12, Benacquista Assicurazioni Latina 12, Pasta Cellino Cagliari 12, Soundreef Siena 10, Metextra Reggio Calabria 8, Leonis Eurobasket Roma 8, NPC Rieti 8, Remer Treviglio 8, Virtus Roma 6, Cuore Napoli Basket 4

Medaglie al collo per le campionesse provinciali del tre contro tre: la Nuova Jolly Under 13 femminile con Sara Centofanti, Silvia Triolo, Deborah Onugha e Ludovica Torre e la Lumaka Under 14 in rosa con Carla Arcidiaco, Giorgia Bellantone, Carla Canzonieri e Mariapia Mandalari.

 

Nel tre contro tre maschile, celebrata la Lumaka Under 14 con Cardone, Curciarello, Trotta e Pileggi.

 

Il 16 Dicembre si replicherà a Cosenza con l’evento “Note di Sport” presso l’Auditorium “A.Guarasci” della città silana”.

 

 

 

Show Buttons
Hide Buttons