Viola Under 19 campione regionale
Bella giornata di festa nel Palasport ionico di Bovalino.L’organizzazione curata nei minimi dettagli da Giuseppe Lizzi dell’Audax Campus è magnifica e da “clonare”:una voglia infinita di far bene e di far capire che, sulla riviera c’è grande fame di Basket.
Il pregara è stato animato da un test amichevole tra i ’99-’00 nero-arancio allenati da Armando Russo ed una rappresentativa ionica allenata da Francesco Manglaviti e Nino Epifania.Alla finale ha presenziato anche il numero uno della Fip Calabria,Sandro La Bozzetta.
Tanti genitori ad assistere all’ennesimo successo del “violini” che fanno il “bis” dopo aver conquistato il titolo regionale Under 17.
Gara assolutamente senza storia:è realmente troppa la differenza atletica e tecnica tra le due compagini in gara.
Il team allenato dal duo Motta-D’Agostino lascia a casa Bruno Rappoccio(impegnato con gli allenamenti della Dna) e vince in scioltezza.Quattro uomini in doppia per i nero-arancio che vincono alla grande con Latella(26),Pandolfi(15),Lupusor(13)e Viglianisi(13) come migliori marcatori.
Pollino,nonostante la sonora sconfitta può vantare la leadership dall’Under 15 all’Under 19 di tutta la provincia di Cosenza,un risultato non da poco.
Adesso, i nero-arancio disputeranno un Concentramento tra Regioni nel week-end del primo di Maggio in Campania.
Viola Reggio Calabria-Pollino 103-37
(31-8,24-5,30-5,23-19)
Viola:Fragna 2,Scordino 6,Iero 4,Latella 26,Pandolfi 15,Larussa 9,Costa 6,Viglianisi 13,Cuzzola 8,Osmatescu 4,Lupusor 13,Mallamace 2.All Pasquale Motta Assistente Seby D’Agostino
Pollino:Di Vasto,L.Attanasio 7,G.Attanasio 18,Falbo 7,Gazineo 5,Russo,Donato,Favale.All Isidoro Silella
Arbitri Guglielmo di Soverato e Calautti di Locri