VIOLA-VIRTUS ROMA, IL PREGARA LNP

Dichiarazioni ufficiali per nero-arancio e giallo-rossi. Parlano il play Caroti e Coach Calvani da un lato, Coach Corbani ed Aristide Landi per i capitolini.

 

METEXTRA REGGIO CALABRIA – VIRTUS ROMA 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria 

Quando: domenica 8 ottobre, 18.00 

Arbitri: Paternicò, Ferretti, Puccini 

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xiJ15u 

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “Dobbiamo ripartire dall’ultimo quarto di Tortona e dalle cose positive. Contro Roma sarà una partita come le altre, rispetto a quando io ero lì è cambiato quasi tutto. Probabilmente sarà diverso invece quando giocheremo a Roma perché torneranno in mente tanti ricordi. Roma ha il marchio di Corbani, c’è la sua impronta, una squadra aggressiva capace di punirti al minimo sbaglio. Ha avuto diversi cambiamenti ma ciò non ha cambiato quella che è la consistenza della squadra”. 

Lorenzo Caroti (giocatore) – “Roma è un’ottima squadra, hanno confermato diversi giocatori dallo scorso anno e non sarà facile. Entrambe arriviamo da due sconfitte e mi aspetto per questo motivo una partita ‘tosta’. Dovremo essere bravi a portare la vittoria nella prima in casa di fronte al nostro pubblico”. 

Note – Calvani dovrà valutare le condizioni di Agustin Fabi infortunatosi contro Tortona. A pieno regime invece Patrick Baldassarre. 

Media – Diretta video in streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass, diretta radio sulle frequenze di Radio Antenna Febea (100.3-100.6-107), differita del match lunedi alle 19 su RTV (canale 14 digitale terrestre). 

QUI VIRTUS ROMA 

Fabio Corbani (allenatore) – “La Viola è un avversario molto solido, una squadra ben costruita, molto diversa da quella della scorsa stagione con due americani esperti della nostra Lega e con grandi qualità offensive, e intorno a loro un gruppo di italiani, Fabi e Baldassarre in testa, di capacità, talento e determinazione e un gruppo di giovani interessanti come Rossato, Caroti e Taflaj, senza dimenticarsi di Benvenuti. Mi aspetto una partita dove la determinazione che abbiamo avuto nei due quarti con Legnano prosegua, e sicuramente, con grande rispetto dell’avversario, vogliamo andare a Reggio Calabria per vincere e siamo fortemente determinati a provarci”

 

Aristide Landi (giocatore) – “Onestamente siamo molto dispiaciuti perché volevamo provare a vincere la prima partita in casa davanti al nostro pubblico. In settimana stiamo lavorando duramente, cercando di migliorare ciò che abbiamo sbagliato nel match con Legnano. Dobbiamo migliorare le spaziature in campo: stiamo inserendo gli americani nel sistema che è cambiato dallo scorso anno e ci stiamo lavorando duramente. Sarà una partita molto dura perché è un campo difficile. Come abbiamo visto già nella prima giornata Reggio Calabra è una squadra molto tosta che non molla mai. Sarà una bella battaglia e speriamo di vincere la prima partita della stagione, anche se siamo in trasferta”. 

Note – Out Donadoni squalificato; De Nicolao infortunato non partirà per Reggio. In forse Massimo Chessa.

 

 

CALENDARIO 

Seconda giornata della Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. Sette gare in programma domenica 8 ottobre: Latina-Rieti è stata rinviata a mercoledì 15 novembre alle ore 20.00 per l’inagibilità del PalaBianchini, soggetto a lavori di ampliamento. 

Domenica 8 ottobre, ore 17.00 

Roma: Leonis-Novipiù Casale Monferrato 

Domenica 8 ottobre, ore 18.00 

Castellanza: FCL Contract Legnano-Cuore Napoli Basket 

Scafati: Givova-Pasta Cellino Cagliari 

Siena: Soundreef-Moncada Agrigento 

Treviglio: Remer-Bertram Tortona 

Biella: Eurotrend-Lighthouse Trapani 

Reggio Calabria: Metextra-Virtus Roma 

Mercoledì 15 novembre, ore 20.00 Latina: Benacquista-NPC Rieti 

CLASSIFICA 

Leonis Roma 2, FCL Contract Legnano 2, Moncada Agrigento 2, Novipiù Casale Monferrato 2, Lighthouse Trapani 2, Bertram Tortona 2, NPC Rieti 2, Pasta Cellino Cagliari 2, Eurotrend Biella 0, Givova Scafati 0, Metextra Reggio Calabria 0, Soundreef Siena 0, Remer Treviglio 0, Benacquista Assicurazioni Latina 0, Virtus Roma 0, Cuore Napoli Basket 0

Show Buttons
Hide Buttons