Serie A2

VIOLA VS ORSI TORTONA, IL PREGARA LNP

Parlano i due Coach Paternoster(Viola) e Cavina(Tortona) ed i giocatori Rossato per i nero-arancio, Sanna per gli ospiti.

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 19 marzo, 18.00

Arbitri: Capotorto, Pepponi, Capozziello

Andata: 77-62

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/viola-reggio-calabria-vs-orsi-tortona?lang=it

QUI REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “Siamo consapevoli del grado di difficoltà di questa partita. Affrontiamo un avversario con un ruolino di marcia in campionato importante. Una squadra, che nel corso di quest’anno, è cresciuta molto, sotto la guida di un allenatore esperto. Mi aspetto una partita molto tattica, dove noi dovremo riuscire a prevalere, facendo leva sulla nostra grande voglia e sulla nostra determinazione, nonché sull’affetto dei tifosi che anche in trasferta, a Ferentino, nella scorsa partita di campionato, non è mancato. Occorre disputare una prova maiuscola per conquistare due punti molto importanti”.

Riccardo Rossato (giocatore) – “Per noi la sfida contro Tortona è una delle sei finali di fine campionato. Affronteremo la partita con questo spirito, sapendo che sarà una gara sicuramente dura perché Tortona è una squadra molto fisica e molto intensa. Dovremo farci trovare pronti e giocare con grande determinazione. Vogliamo assolutamente vincere e disputare una bella gara, davanti al nostro pubblico, facendo pesare il fattore campo”.

Note – Qualche acciacco per Guariglia e Caroti.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedì 20 marzo alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

QUI TORTONA 

Demis Cavina (allenatore) – “Trovo tante analogie tra la partita di domenica scorsa e la prossima trasferta. Entrambe le nostre avversarie infatti hanno da poco rivoluzionato il roster aggiungendo tanta qualità per centrare la salvezza. Dovremo quindi concentrarci sugli aspetti tecnici di cui abbiamo parlato in settimana, sulla qualità dei nostri avversari e non sulla posizione bugiarda che attualmente occupano in classifica. Lo

sforzo maggiore dovremo compierlo in difesa per contenere la spiccata perimetralità di quasi tutti i loro giocatori e la loro capacità nel correre ogni possesso offensivo”.

Massimiliano Sanna (giocatore) – “Affrontiamo una squadra rinnovata, con un’idea di gioco più perimetrale rispetto a quella che ci ha sconfitto all’andata. Dopo la sconfitta di Biella, che ci ha toccati sul vivo, e dopo la buona prova con Scafati, anche noi ci presentiamo alla partita di Reggio Calabria con una quadratura diversa rispetto all’andata. Stiamo migliorando i nostri meccanismi per renderli degli automatismi, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo, e non abbiamo intenzione di mollare il colpo proprio adesso che la stagione entra nel vivo. Non ci sentiamo appagati e non abbiamo mai diminuito l’intensità del lavoro: sembrano frasi fatte, ma siamo consapevoli che la strada da percorrere sia ancora lunga e che per fare bene sia necessario concentrarsi una partita alla volta”.

Note – Roster al completo.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

CALENDARIO 

In programma la 25^ giornata di Serie A2 Citroën nel girone Ovest, decima di ritorno. Tutte le gare si giocano domenica 19 marzo.

Domenica 19 marzo, ore 17.00 

Roma: Unicusano Virtus-Remer Treviglio

Domenica 19 marzo, ore 18.00 

Biella: Angelico-Lighthouse Trapani

Reggio Calabria: Viola-Orsi Tortona

Casale Monferrato: Novipiù-NPC Rieti

Siena: Mens Sana Basket 1871-FMC Ferentino

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-TWS Legnano

Scafati: Givova-Roma Gas & Power Eurobasket Roma

Latina: Benacquista Assicurazioni-Basket Agropoli

Classifica Angelico Biella 36, Orsi Tortona 32, TWS Legnano 30, Benacquista Assicurazioni Latina 28, Unicusano Virtus Roma 28, Remer Treviglio 28, Moncada Agrigento 26, Lighthouse Trapani 24, Mens Sana Basket 1871 Siena 24, NPC Rieti 24, Novipiù Casale Monferrato 24, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 22, FMC Ferentino 20, Viola Reggio Calabria 14, Givova Scafati 12, Basket Agropoli 12

Show Buttons
Hide Buttons