Viola:a Recanati per il riscatto

 

 

Una partita da “prendere con le molle” per provare a ripartire più forti di prima verso l’ultimo scorcio di campionato.

La Viola ritorna in scena oggi,alle ore 18 al Palasport “Cingolani” di Recanati.

L’obiettivo primario è rialzare la testa dopo due stop consecutivi (dai mille perché) e cercare di conquistare due punti “clamorosamente” fondamentali alla ricerca della Lega Due Silver.

Il groviglio di classifica è ancora tale e larga parte della qualificazione al nuovo campionato sperimentale passa dalla terra marchigiana.

Nella sfida di andata i nero-arancio vinsero contro il quintetto leopardiano allenato da Coach Piero Coen con il parziale finale di 81 a 69 all’interno di una magica striscia vincente. In quella gara, la Viola mandò in doppia cifra i due lunghi Ammannato e Fontecchio ed il regista Piazza resistendo alla grande combattività dei giallo-blu.

Oggi, dopo due partite “shock” con relative sconfitte,frutto di un Arbitraggio “incommentabile” che ha fatto infuriare staff tecnico,pubblico e dirigenza toccherà nuovamente a Ricci e soci cercare il colpo esterno. Ci sarà Marco Ammannato la cui squalifica di una giornata è stata prontamente commutata.

Recanati è una squadra vera che sta combattendo giornata dopo giornata per provare ad uscire dalla pericolosissima zona PlayOut. Capitan Attilio Pierini e soci hanno quattro punti meno dei reggini e risiedono attualmente al quattordicesimo posto della classifica(i reggini sono noni).

Attenzione alla forza del rientrante Tagliabue,al mancino Tessitore,alla dinamicità di Gnaccarini, regista tutto pepe che ha già battuto la Viola nella passata stagione con la canotta di Roseto o alla gioventù di giovani super come Cantagalli e Benedusi.

Nota a parte per l’ultimo arrivato nel roster dei marchigiani:la Viola ritrova Riccardo Castelli,match winner con Agrigento nella prima giornata di campionato al PalaBotteghelle della Viola 1.0.

A parlarne adesso,sembrano passati anni, ma stiamo parlando ancora della stagione 2012-13, annata agonistica dalla doppia faccia che può ancora regalare nuovi sorrisi alla truppa nero-arancio.

In settimana qualche problema per il reggino Giovanni Rugolo che sarà ugualmente del match.

Le due società si sono affrontate anche in una Semifinale di Coppa Italia di Dnb quattro stagioni orsono:il quel frangente vinse Recanati.

La gara verrà trasmessa in streaming radio da Lorenzo Mazzitelli sulle frequenze di Radio Rc International 103-7 sintonizzabile anche su internet all’indirizzo www.radiorc.it.

Non fa più notizia un dato assolutamente spettacolare:la Viola sarà nuovamente sostenuta da unità,ancora da quantificare, di appassionati totalmente colorati di nero-arancio.

Arbitrano Giancarlo Borrelli di San Giorgio a Cremano (Na) e Nicola Mancini di Caserta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons