Serie A2

VIOLA:ALLE 18 IN CAMPO CONTRO LA FORTE RIETI

di Giovanni Mafrici – Gara complicata per i reggini attesi al riscatto dopo il rocambolesco ko di Casale.
Nulla è scontato, tutto è difficile e complicato.
Gli anticipi – Ditelo a loro: La Bertran di Tortona perde la prima partita dell’anno cedendo il passo ad una straordinaria Moncada Agrigento che pesca in B il Jolly Simone Pepe (chi ha seguito il medesimo campionato ha sempre apprezzato le performances dell’esterno) e vince una gara straordinaria in Piemonte, o la Mens Sana Siena del Presidente Bagatta che ha dovuto sudare per quarantacinque minuti vincendo all’overtime contro il mai arrendevole Cuore Basket Napoli, orfano del condottiero Carter ma assolutamente in ripresa nonostante i zero punti in classifica.
Oggi tocca a loro.
La Viola Met.Extra Reggio Calabria ospita a Npc Rieti.
Le due formazioni si affrontano per il terzo anno nel medesimo campionato.
I trascorsi – Nella stagione Bermè, dopo la sconfitta esterna di una Viola in crisi, i reggini si riscattarono nell’ultima gara shock del torneo, con tanto di black out finale dell’impianto elettrico. Con quel successo, la Viola di Dobbins, Rullo, Agdeboye,Brackins con Frates in panchina conquistò la salvezza senza passare dal PlayOut.
Nella passata stagione,invece,due passivi, pesanti ed incisivi indebolirono la Viola del corso targato Paternoster durante le rivoluzioni di mercato.
Oggi, con gli stessi punti in classifica (due), ricordando che gli amaranto-celesti hanno una partita in meno complice il rinvio della sfida contro Latina troveremo sul rettangolo di gioco due squadre molto battagliere.
Rieti ha battuto Scafati all’esordio tra le mura amiche e perso sette giorni fa, sempre in casa, contro Biella.
Tutta da seguire la sfida tra terzetti nel pitturato: Davenport,Gigli e Carenza contro Pacher,Baldassarre e Benvenuti.
Attenzione alla caratura di Hearst (Rossato il suo controllore?) ed all’esplosività di Casini in uscita dalla panchina.
La Viola attende risposte importanti da Lorenzo Caroti in regia e conferme dal Capitano Agustin Fabi, recuperato e fresco di compleanno festeggiato con la squadra e da Chris Roberts atteso ad una prova importante davanti al proprio pubblico.
La gara passerà dalle lavagnette dei Coach Calvani e Nunzi: squadre tattiche, diverse ma molto incisive all’occorrenza.
Arbitrano i signori Vita di Ancona, Boscolo di Chioggia(Ve) e Maffei di Preganziol(Tv)
Come seguire la sfida– La gara verrà trasmessa sul canale Lnp Tv a pagamento al seguente indirizzo http://bit.ly/2xRcwH5 o in diretta radiofonica sulla radio ufficiale del team Antenna Febea.
Show Buttons
Hide Buttons