Viola,che bel tris in azzurro

 

 

C’è felicità in casa nero-arancio per la convocazione ad uno stage azzurro per tre giovani atleti dello scacchiere allenato dal duo Ponticiello-Russo.

II Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale “Improving Summer Camp 2013”, in programma a Caorle (VE) dal 2 all’8 giugno 2013, convoca i seguenti giocatori della Viola Basket:il play Nunzio Sabbatino,la guardia Antonello Ricci e l’ala piccola Enrico Germani.

Una grande soddisfazione per tre atleti che hanno dato anima e cuore per la causa reggina.

Una stagione di crescita totale per tutti e tre gli elementi:Sabbatino è,senza dubbio il più maturo dei tre.Autorità da leader, capacità offensive e difensive e carta d’identità da “bambino con i baffi”:gioca come un veterano.

Antonello Ricci è partito fortissimo ma è stato limitato da qualche infortunio di troppo:indimenticabile la sua gara “tutta cuore” contro Bari:ha dimostrato di saperci fare giocando sia da guardia che da regista all’occorrenza.

E veniamo ad Enrico Germani:nota dolente della Viola prima maniera, rivelazione in positivo nella seconda parte di stagione. Nonostante le frettolose critiche da parte dei tifosi ed addetti ai lavori ha continuato a lavorare nel silenzio più totale,migliorando di partita in partita dimostrandosi un autentico mastino della difesa. E’ un giocatore super che,se migliorerà la fase offensiva potrà non porre più limiti alla propria carriera.

Accanto a loro ci sarà anche un altro reggino che è attualmente impegnato nelle finali di PlayOff con la Manital Torino:stiamo parlando di Kenneth Viglianisi,prospetto partito giovanissimo da Campo Calabro.

Tra gli arbitri spicca la figura del reggino Michele Capurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons