Viola:il momento giusto per rialzarsi

Rialzarsi ora per non iniziare a perdere qualche fermata dei treno PlayOff.

I reggini, primi ad un passo dal termine della regular season si sono ritrovati al settimo posto ma a soli due punti dalla zona PlayOff.

Arrivare alla post-season? Non è cosa facile per una Viola che, dopo i sogni della prima parte del campionato si è assopita, complice l’infortunio occorso ad Erik Rush e complice un andamento che scrive una vittoria nelle ultime sei uscite stagionali.

Il riprendiamoci la storia di inizio stagione è diventato riprendiamoci la vittoria, subito ed in fretta:oggi alle ore 18 si gioca regolarmente contro la Orsi di Tortona.

Il PalaCalafiore subirà un piccolo calo di pubblico rispetto alle ultime uscite? Ci auguriamo proprio di no anche perché il momento dei nero-arancio è il più basso della gestione targata Benedetto.

Arriva il Tortora di Coach Demis Cavina compagine sorprendete e “matricola” che ottenene la promozione in Silver negli spareggio di Serie B della passata stagione(in quel roster giocava anche il reggino Kenneth Viglianisi, oggi in Gold a Torino).

Attenzione alla voglia di “Jump and smile” del duo americano formato da Galloway e Crockett, super duo che sta facendo faville in questo torneo.

In ala grande c’è l’ex Orlandina Valenti,in regia Alex Simoncelli ed un Jordan Losi che, il pubblico reggino conosce benissimo per i suoi trascorsi a Mirandola prima ed a Mantova subito dopo,uniti all’ala piccola Tavernari.

La Viola deve ritrovarsi con grinta e “la voglia di prendersi la partita” che è mancata clamorosamente nelle ultime uscite.

Calo fisico? Calo psicologico o cos’altro?  Non lo sappiamo,oggi bisogna voltare pagina.

Tortona ha due punti in più della Viola dopo un andamento convincente:nella sfida di andata,però,i piemontesi persero contro la Viola 72 a 81.

Arbitrano i signori Enrico Boscolo di Chioggia(Ve),Jacopo Pazzaglia di Pesaro ed Alessandro Saraceni di Zola Predosa.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla radio ufficiale dei nero-arancio:Touring 104 al seguente indirizzo link

 

I probabili roster:

VIOLA REGGIO CALABRIA: 5. Deloach, 6. Casini, 7. Azzaro, 8. Rezzano, 9. Lupusor, 10. Spissu, 11. M.Rossi, 12. De Meo, 17. Rush, 21. Ammannato; All. Benedetto.

ORSI TORTONA: 4. Rotondo, 8. Gioria, 9. Venuto, 11. Simoncelli, 13. Strotz, 21. Losi, 30. Crockett, 44. Valenti, 45. Tavernari, 55. Galloway; All. Cavina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons