Viola,inizia il “Tour de Force”,oggi la sfida di Bisceglie

 

 

Tante news “da prewiew” in casa Viola: coach Fantozzi è alle prese con due brutte tegole.

Il condottiero Caprari, alle prese con una brutta forma influenzale ha ripreso ad allenarsi solamente nella mini seduta di sabato mattina ma ci sarà.

Daniele Grilli, straripante al tiro prima contro Agropoli e poi con Pescara ha subito un brutto colpo tra occhio e zigomo dopo un fortuito scontro di gioco con Stefano Potì: l’esterno “de Roma” ci sarà ugualmente pronto a dare il massimo.

La novità arriva dalla decima canotta: coach Fantozzi lascia a casa Luca Laganà per dar spazio al giovane argentino Luis Fernando Marengo, classe 1992.

Cresce giornata dopo giornata Christian Cappanni: giornata cruciale per il nuovo totem nero-arancio che affronterà un avversario niente male come Storchi.

I pugliesi hanno osservato un turno di riposo nel turno precedente.Sono quattro i punti in classifica per Desiato e soci frutto del forte effetto casalingo.In tanti ricorderanno che, due stagioni fa, nel Girone D, quel Bisceglie non perse mai tra le mura amiche.

Il roster? Non sarà sicuramente forte come il Bisceglie di due anni fa ma la formazione è compatta grintosa e con tanta voglia di vincere. La coppia Storchi – Brunetti è molto fisica nel pitturato, gente come Desiato,Nardin  e Sergio non è nuova a campionati come questo.

La Viola deve e può vincere per non perdere di vista una vetta detenuta dall’inizio del torneo dall’ambizioso Agrigento, formazione a punteggio pieno che giocherà in trasferta a Corato.

Per i nero-arancio si tratta di un bel “tour de force” di campionato.Dopo la lunga trasferta Pugliese,Paparella e compagni rientreranno a Reggio per preparare una nuova sfida casalinga, giovedì sera contro Scauri per poi ripreparare i “borsoni” e viaggiare alla volta di Palestrina.

Tre gare fondamentali per capire quanto può dare in termini di sostanza e qualità questo gruppo.

Appuntamento dalle ore 18.00 col il rinnovato Netcasting della Lega Pallacanestro e con la radiocronaca del Team Manager  Lollo Mazzitelli sulle frequenze di Radio Rc International.

Arbitreranno i signori  Nicola Tammaro di Salerno e Claudio Borrelli di Cercola(Na).

Giovanni Mafrici

per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons