Viola,la prima amichevole

 

 

Il Comunicato

Prima uscita stagionale per la Viola 2013/2014. Avversari dei neroarancio, la Sigma Barcellona di coach Gianni Perdichizzi, squadra militante in LegaDue Gold e attrezzata per fare un’ottima figura nel secondo campionato nazionale. 
Lo scrimmage amichevole è servito ai due coach per provare giochi e tenuta fisica e per inserire gradatamente gli ultimi arrivati. Ottimo il colpo d’occhio della tribuna del Centro Sportivo, con la nutrita e rumorosa presenza di tifosi da ambo le parti.

In casa Viola, assente Fabi a causa di una lombalgia, si è cercato di rodare gli schemi provati nei primi dieci giorni di allenamenti, con un occhio all’inserimento graduale dei due stranieri Bell e Kirkland, apparsi ovviamente ancora lontani dall’ottimale condizione. Buone le indicazioni per Sorrentino e Caprari. Gennaro è stato molto presente in attacco e ha fornito una discreta prova difensiva, mentre capitan Bum Bum ha insaccato cinque triple delle sue. Buone anche le prove dei giovanissimi Viglianisi e Lupusor, discretamente smaliziati e che hanno saputo mettersi in mostra contro avversari di categoria superiore. 
Un’amichevole tutto sommato positiva per coach Ponticiello, che ha dato spazio a quasi tutti i propri atleti e che ha ancora quaranta giorni per mettere a punto la macchina Viola che affronterà il campionato di LegaDue Silver.

Tra le fila dei siciliani ottima la prova di Collins e Young, coadiuvati da Filloy e dai concreti Toppo e Fantoni sotto canestro. 

Il punteggio finale, del tutto indicativo visto il carattere molto amichevole della gara ed il reset dello stesso ad ogni fine quarto, è stato 76-100 in favore dei siciliani. Poco male per la Ponticiello’s band, uscita comunque tra gli applausi del proprio pubblico, e pronta a rituffarsi in un’altra settimana di intenso lavoro fisico e tecnico-tattico.

 

Di seguito il tabellino dello scrimmage:

Viola Reggio Calabria – Sigma Barcellona 76-100
(10-26; 26-24; 15-17; 25-33)

Viola: Viglianisi 5, Bell 7, Kirkland 2, Azzaro 2, Caprari 15, Lupusor 4, Luzza ne, Sabbatino 9, Spera 1, Ammannato 7, Pandolfi, Sorrentino 22, Naso 2. Coach: Ponticiello.

Barcellona: Young 35, Dispinzeri ne, Toppo 12, Maresca 2, Natali 12, Collins 11, Filloy 12, Iurato, Pinton 3, Fantoni 13. Coach: Perdichizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons