Viola,Matera,Igea ed Upea in campo nel week-end

 

 

Il Comunicato

Il Trofeo Sant’Ambrogio è alle porte! Torna l’evento clou del mese di settembre per quanto riguarda la pre – season della palla a spicchi reggina, organizzato dalla famiglia Sant’Ambrogio con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione, Coni e Fip, per tenere vivo il ricordo degli amati Mario e Iliano. Anche quest’anno la Signora Enza e i figli Franco, Sergio, Cesare e Carlo non si sono risparmiati, mettendo in piedi una manifestazione di spessore che non deluderà i tanti appassionati di basket. Il quadrangolare, giunto alla 41^edizione, avrà luogo il 21 e 22 settembre 2013 presso il Centro Sportivo Viola e vedrà la partecipazione di due formazioni di Legadue Silver e di due club di Legadue Gold. Tra le prime rientrano la compagine di casa , la Viola Reggio Calabria e l’Olimpia Bawer Matera del riconfermato coach reggino Gianni Benedetto , tra le seconde, le siciliane Orlandina dell’estroso Gianmarco Pozzecco da novembre alla guida dei paladini e che quest’anno ritrova in squadra due ex compagni di Nazionale, Matteo Soragna e Gianluca Basile quest’ultimo atteso al rientro sul parquet proprio a Reggio dopo l’infortunio subito nella prima amichevole contro Agrigento e la Sigma Barcellona, team affidato ancora una volta al tecnico Giovanni Perdichizzi a cui il GM Antonello Riva ha consegnato una squadra rinnovata che dopo la delusione della passata stagione vuole ricandidarsi per un posto al sole .

Sabato 21 alle ore 19 si giocherà la prima semifinale tra Viola e Barcellona, alle 21 la seconda tra Matera e Capo d’Orlando; il giorno successivo, alle ore 19 si svolgerà la finale per il 3/4 posto mentre a seguire ci sarà la finalissima. A conclusione della serata saranno premiati tutti i partecipanti e sarà assegnato il Premio “ Sant’Ambrogio” 2013.

Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo con le squadre che sfrutteranno la competizione per rodare i meccanismi a poco più di tre settimane dall’inizio dei campionati ma che nello stesso tempo si daranno battaglia per giocarsi l’onore di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Torneo .

Il ticket di ingresso, al prezzo di 5 euro ( posto unico) per singola giornata, potrà essere acquistato il giorno stesso delle partite presso la struttura che ospita gli incontri mentre il mini abbonamento per le due serate a 7 euro ( posto unico), sarà disponibile in prevendita nei giorni e negli orari che saranno tempestivamente comunicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons