Viola:Non puoi sbagliare

Dopo due sconfitte consecutive, la Liomatic Viola ritorna a Reggio Calabria per giocare una gara assolutamente da vincere.

Caprari e soci devono riscattare l’incredibile sconfitta nel girone di andata subita per opera della Granoro Corato, team che ha ridimensionato in estate e si ritrova al penultimo posto in classifica a quota dieci punti.

La Viola dovrà dimostrare che, i dati positivi visti nelle trasferte di Francavilla e Martina sono reali.Le imprese sfiorate e sfuggite di mano per pochissimo dovranno diventare successi in sequenza per posizionarsi al meglio nella prossima griglia post-season.

La rivoluzione di metà stagione dovrà iniziare a portare frutti positivi in vista di un finale di campionato che promette scintille.

Il terreno di gioco sarà, esclusivamente per l’occasione, il Centro Viola di Modena, scenario che non portò bene nell’ultima giocata dei reggini: una sconfitta pesante giunta dopo un overtime contro Roseto, sfida che si poteva sicuramente vincere e che pesa sull’economia della classifica.Prima di allora, nei tre anni di B, i nero-arancio non avevano mai perso all’interno della Palestra Massimo Mazzetto.

La sconfitta con Roseto,probabilmente pesa quanto l’incredibile defaillance del PalaLosito di Corato, brutto incubo per una Viola versione inizio campionato:adesso la nuova Viola, rinnovata e con tante pedine arrivate da poco più di due mesi  ha l’obbligo di rialzare la testa per sfruttare un calendario agevole sulla carta ma ricco d’insidie.

I reggini sono al momento al quarto posto nel ranking dietro alla capolista Agrigento, che ha battuto di un soffio la Stella Azzurra nell’anticipo, al Martina ed al Roseto.

Inizia un bel rush finale di regular season, si parte oggi per diventare concreti e monetizzare una vittoria dopo l’altra.Serve fiducia, collettivo e l’aiuto del pubblico.

Arbitreranno i signori Davide Emilio Balzarini di Milano e Sergio De Simone di Besozzo(Varese).

Giovanni Mafrici

per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons