VIOLA:OGGI E’ IL GIORNO X
Girone a tre nella terza divisione nazionale per i reggini in compagnia di Planet Catanzaro e della matricola Lamezia o clamoroso ritorno in Serie A2?
Oggi è il giorno X per conoscere, finalmente, l’esito definitivo della tribolata vicenda legata al futuro della Viola Reggio Calabria.
Comunque vada, la tempistica degli organi di competenza è fallata considerando che tutte le altre squadre, sia in A2 che in B si sono già mosse o si stanno già muovendo per scegliere i propri Coach ed il nuovo parco giocatori.
Che notizie arriveranno dal terzo grado di Giudizio per i calabresi?
Il Comitato Olimpico confermerà quanto espresso nel primo e nel secondo grado di Giudizio o ribalterà il tutto riportando in cadetteria il marchio Viola?
Ai reggini sono stati confermati la retrocessione comminata durante il campionato di 34 punti di penalizzazione nel secondo grado di giudizio: ed oggi cosa accadrà?
In caso di ripartenza dalla terza divisione nazionale cosa accadrà?
Non sarà facile digerire un salto all’indietro nocivo e preoccupante che potrà essere formativo solo se sfruttato nel modo giusto e coerente della costruzione di un progetto,magari giovanile.
In caso di clamorosa riammissione in A2 servirà avere le idee chiare sin da subito: la nuova A2,infatti, sarà dispendiosa e molto difficile da giocare: andrà in scena la nuova formula con 3 promozioni e ben 5 retrocessioni.
Da oggi, comunque vada,si dovrà parlare di ripartenza e stabilità dirigenziale salutando gli errori del passato e ripartendo con il giusto spirito.