Viola:oggi inizia la festa

Reggio Calabria – Tornano ad accendersi i riflettori del Palacalafiore di Reggio in occasione dell’odierna gara interna della Viola, prevista per le ore 18.00 contro la compagine della Benacquista Latina.

 

La partita dei nero-arancio si caratterizza anche con un momento di grande festa cestistica per via della concomitante festa organizzata proprio in occasione della riapertura ufficiale dello storico impianto cittadino, chiuso per circa trentatré mesi.

 

“Benvenuti nella casa dello sport” è lo slogan scelto per questa particolare occasione, durante la quale oltre alla prima squadra della Viola vedrà protagonisti anche il settore giovanile e l’under 19 impegnata nel campionato nazionale di categoria in scena alle ore 18 del lunedì contro Avellino.

 

Dopo due successi consecutivi,i reggini provano a sfruttare un calendario sulla carta favorevole ma che può riservare mille insidie.

 

Contro Latina non sarà una partita facile complice l’ottima caratura del roster nero-azzurro reduce da sei sconfitte consecutive.

 

La squadra allenata da coach Garelli, negli ultimi giorni si è rinforzata con l’arrivo dello statunitense Drake Reed, ala piccola, classe 1987, alla sua prima esperienza in Italia.

Tanti abbracci per il vice di Garelli,Coach Giuseppe Di Manno,allenatore che ha lasciato un ottimo ricordo di se in riva allo stretto nei suoi trascorsi alla Scuola di Basket Viola.

La Viola rinnova il roster complice la partenza di Spera(direzione Empoli) attendendo qualche movimento in entrata.

Ci sarà Deloach dopo la squalifica di una giornata seguita alla terribile situazione del PalaMaggetti.

Latina è una squadra tosta.

Nel roster c’è Mike Nardi campione del campionato di A2 Silver con Mantova nella passata stagione.Coach Benedetto,ex di turno apprezzato e vincente in terra pontina ritroverà i suoi atleti del Matera 2013-14 Austin e Cantone.

Tra i nuovi arrivi,pronti a ricucire una situazione di classifica inaspettata e precaria c’è anche il lungo Luca Ianes.

Arbitrano i signori Nicola Beneduce di Caserta,Umberto Tallon di Bologna ed Alessandro Lo Scalzo di Potenza.

 

 

 

 

Queste le probabili formazioni:

Viola RC: Rossi, Deloach, Rush, Ammannato, Rezzano, Casini, Azzaro, Lupusor, De Meo, Florio. Coach Giovanni Benedetto.

Latina: Banti, Santolamazza, Nardi, Ihedioha, Uglietti, Cantone, Austin, Ianes, Reed. Coach Gigi Garelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons