Viola,oggi la gara decisiva

 

 

Si gioca al PalaWoytila di Martina:quattro ore abbondanti di viaggio per tanti sostenitori nero-arancio che, vestiti d’entusiasmo, coraggio e chiaramente di nero-arancio viaggeranno alla volta del Big Match.

 

Chi vince? Martina Franca è favorita grazie ad un immenso fattore campo.I pugliesi hanno perso una sola volta in stagione tra le mura amiche a cospetto della prima finalista del girone, la Moncada Agrigento.La Liomatic di Coach Bolignano, però, ha dimostrato in gara uno che sul parquet dei pugliesi si può vincere.Nella prima sfida della serie, infatti, l’ultimo giro di lancette e due possessi assolutamente errati compromisero il finale di gara.Le due squadre, lunghe e collaudate, sanno come superarsi a vicenda e solamente gli episodi favorevoli, come è già accaduto nelle sfide precedenti dovrebbero decidere il match. La Viola:Giovanni Corinini proverà questa mattina a stare in campo.Dopo la brutta botta ad una caviglia subita sul finale di gara due, il numero dieci della Viola preoccupa lo staff tecnico.

 

 

Chi vince dove va?

Si tratta di una gara “dentro o fuori” per entrambe le compagini.

Chi perde terminerà la stagione chiudendo al terzo posto totale nel girone.

Chi vince, invece avrà due chances di promozione:la prima, chiaramente è quella di poter sovvertire i pronostici e battere la Moncada Fortitudo Agrigento nella prossima finalissima del girone C.

La seconda strada, invece, sarà quella di vincere il concentramento delle migliori seconde dei gironi A,B,C che si disputerà nel mese di Giugno a finalissima conclusa.

 

Gli arbitri:Entrambi veneti.Saranno Daniele Maniero di Venezia e Nicola Cappati di Roncade di Treviso.

 

La diretta: A frequenze unificate.

I sostenitori della Liomatic che non potranno recarsi in Puglia, potranno ascoltare le performance de ragazzi di coach Bolignano sulla Radio Ufficiale del team,Radio Rc International e sulla frequenza gemella Touring 104 oppure direttamente in streaming audio sul sito www.radiorc.it grazie alla voglia del Team Manager Lorenzo Mazzitelli.

Per gli amanti delle statistiche, invece, spazio al solito play by play curato dal sito della Lega Pallacanestro.

Giovanni Mafrici

Per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons