VIOLA:OGGI LA SFIDA DEL PALA ESTRA DI SIENA
di Giovanni Mafrici – Esordio per i tre nuovi innesti Laganà, Voskuil e Baldassarre.Alle 18 c’è Mens Sana-Viola.
Il PalaEstra, impianto dove si è giocata per anni l’Eurolega, da dove sono passati fior fior di campioni da tutto il mondo del basket è lo scenario della nuova trasferta della Viola, la prima di due ostiche missioni per gli atleti di Coach Paternoster.
Sarà riscossa dopo l’ampio restyling o sarà disfatta su di uno dei campi più difficili dell’intera A2.
La Viola giocherà con tre nuove forze in scena rappresentate dal play Marco Laganà, la guardia Voskuil e l’ala forte Baldassarre e saluta gli ormai ex Micevic, accordatosi con l’Eurobasket,Legion alla Fortitudo Bologna e Lupusor volato in prestito a Scafati.
Il resto del mercato? Dovrà ancora concretizzarsi anche se appare vicino l’accordo, dopo un proficuo periodo di prova con il classe 1982 David Hawkins.
La strada della salvezza parte da qui: dodici partite ed una strada tortuosa ed in salita.
Ci sarà Ivica Radic l’uomo oggetto di radio mercato: i reggini dovranno provare a sovvertire il pronostico contro una Mens Sana che riuscì a battere Guariglia e soci nella sfida di andata in quel di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ultima in campo neutro per i nero-arancio.
Proverà a trovare spazio dopo un lungo infortunio anche Rpberto Marulli: ci si attende tantissimo dal play-guardia ex Agropoli e Roseto.
Toscani orfani dell’infortunato Cappelletti rispetto alla sfida di andata sostituito dall’ex Latina Mascolo ed andranno in scena con il dubbio Myers.
Arbitrano i signori Alessandro Tirozzi,Umberto Tallon e Aydin Azami di Bologna.
La gara verrà trasmessa su Lnp Tv in abbonamento al seguente link
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/16/mens-sana-1871-siena-vs-viola-reggio-calabria?lang=it
Ed il radio su Radio Touring 104 in Fm ed in streaming all’indirizzowww.touring104.it e visualizzabile in Diretta su Reggioacanestro.com.