Viola,oggi la super sfida contro Agrigento

 

 

Grasso e compagni affronteranno la capolista indiscussa del torneo, la Moncada Group Agrigento del bravo e preparato Coach Franco Ciani.

I siciliani sono senza dubbio la squadra da battere nel prossimo PlayOff.

Pennisi e soci hanno perso due partite in tutto il campionato:in trasferta ad Agropoli e aRoseto.Sfoderano un roster che si conosce a memoria e che lavora insieme da Agosto e che ha recentemente vinto anche la Coppa Italia della Lega Pallacanestro.

Nella gara di andata, una delle ultime versioni dalla “Viola 1.0”, quella con Coach Fantozzi,Grilli,Sereni e Cappanni andò vicina ad un’impresa rocambolesca. Proprio la grinta dell’ex centro del Trapani, Christian Cappanni rappresentò una croce e delizia di quella sfida.

Il roccioso centro, adesso in forza al Cecina si auto-creò una sfida personale con il totem avversario Pennisi.La sua grinta portò i reggini fino ad uno speranzoso meno quattro nell’ultimo periodo:proprio Cappanni, però, preso dalla foga agonistica e dalla troppa energia spesa si fece chiamare un fallo tecnico che “spezzò” le gambe alla Viola.

 

Oggi giocherà una nuova Viola.La versione 2.0 guidata da Coach Bolignano.I reggini hanno inserito nel roster il pivot Agosta, l’ala grande Ingrosso ed il play Stefano Zampogna.

La Liomatic giocherà un bel banco di prova in vista del prossimo PlayOff.

Quanto può far bene questa squadra?

In che percentuale l’ex Caprari e soci possono andare lontano nella prossima post-season?

A parte questo, i reggini devono provarci per sigillare il terzo posto in classifica, conquistato con onore e fatica sul campo del Roseto domenica scorsa.

 

Dopo la sfida di questa sera, Coach Bolignano avrà pochissimo tempo per preparare la sfida di Mercoledì 25 Aprile in casa del Rieti, ovvero sfida conclusiva di regular season per la compagine calabrese.

Nel turno di Domenica 28, infatti, la Liomatic effettuerà il turno di riposo stagionale.

 

La Dirigenza ha instituito la giornata nero-arancio:

•          Sono abolite tutte le tessere e le entrate di favore (autorità – abbonamenti omaggio e tessere staff)

•          E’ fissato il biglietto unico al prezzo di 10,00 euro.

•          Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni.

 

Arbitreranno i signori Bonfante di Lonigo(VI) e Scudieri di Masarada sul Piave(Tv)

 

Giovanni Mafrici

Per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons