VIOLA:ORA O MAI PIU’

di Giovanni Mafrici – Ultimo treno per provare a fuggire dalla zona PlayOut? I reggini cercano il riscatto sul campo di Rieti

Si gioca al PalaSojurner, scenario di sconfitte nelle ultime stagioni per la Viola ed impianto dedicato ad uno stratosferico giocatore americano che ha insegnato pallacanestro anche ai cuori nero-arancio Tolotti e Brienza.

Il momento nero, nerissimo della Viola Reggio Calabria passa dal mercato e da una nuova trasferta super proibitiva. Tutti gli indizi portano ad una nuova sconfitta dei reggini: il marasma di basket mercato partito dopo la partenza di Alex Legion con direzione Fortitudo Bologna ha indebolito idee e voglia di combattere del quintetto di Coach Paternoster tra cambiamenti, volti nuovi e tante, tantissime sconfitte(in sintesi sono arrivati Gilbert,Laganà,Voskuil,Baldassarre,Babilodze e Mazic(attualmente infortunato) ed hanno salutato Lupusor,Micevic,Legion,Radic e Fallucca ad inizio campionato). Rieti ha battuto la Viola nel girone di andata ed appare molto più pronta dei reggini per affrontare questo finale di classifica. La Viola, salutato Radic in luogo dell’americano Gilbert ci proverà ma servirà ben altro atteggiamento rispetto a quello visto nelle ultime sei sconfitte. Chi giocherà sotto canestro? In attesa del colpo di mercato, probabilmente l’ultimo della stagione, i reggini faranno affidamento sul nuovo innesto Baldassarre, il giovane Guariglia ed un Fabi adattato da ala forte. Basterà?

Lo staff tecnico aspetta risposte significative specialmente da Alan Voskuil, al momento oggetto misterioso e mai(o quasi) a canestro dopo tre gare disputate.

La sfida di questa sera programmata per le ore 18 lascia i favori del pronostico ai locali, reduci da un ottimo momento di risultati.

Coach Nunzi punta forte sull’estro dell’ex Juan Marcos Casini e su tanti giocatori combattivi come Chillo, Zanelli,Benedusi e gli americani Pepper e Sims.

La Viola risorgerà o sarà una nuova batosta? Si tratta dell’ultimo treno, o quasi, per provare a guardare uno spiraglio per fuggire dalla zona PlayOut. Rieti ha vinto nella sfida di andata con il punteggio di 68 a 78.

Arbitrano i signori Martino Galasso di Siena,Claudio Di Toro di Perugia e Marcello Callea di Porto Torres.

La gara verrà trasmessa in diretta video su Lnp Tv ed in diretta Radiofonica su Touring 104 o sulla Home Page del nostro portale.

Show Buttons
Hide Buttons