VIOLA:SCOPRIAMO IL PRIMO AVVERSARIO STAGIONALE

Avversario tosto: si gioca sabato alle ore 20.30 contro la rinnovata Tortona.

Esordio difficilissimo per la Viola Reggio Calabria ma, a dirla tutta, i pronostici valgono poco, bisognerà mettere il massimo impegno in tutte le sfide del campionato anche perché, i roster dei team di A2 sembrano tutti colto competitivi ed organizzati.

Alle ore 20.30 del sabato i reggini giocheranno al PalaOltrepo di Voghera.

In casa bianco nera si naviga in acque ultra tranquille grazie all’accordo economico con il nuovo sponsor Bertram Yachts, storico marchio nautico oggi proprietà del gruppo Gavio.

In panchina non c’è più Demis Cavina, direttore d’orchestra di un collettivo sorprendente e meraviglioso ma uno dei giovani allenatori più promettenti del panorama cestistico italiano come Lorenzo Pansa in arrivo da Moncalieri.

Il roster ha subito una mutazione intrigante firmata dal Ds Miro De Giuli..

Squadra dinamica che punta forte, ancora una volta, sulla positività dell’ex azzurro Luca Garri sotto canestro.

Il resto del roster è interamente nuovo: il ’91 con esperienze anche in A1 Spanghero è un esterno effervescente e pungente in attacco, Mei proverà a rispettare la sua fama da three pointer mentre il braccio armato sarà l’americano Melvin Johnson(19 punti di Media a Forlì nella passata stagione).

Attenti a lui: Sorokas, giocatore atipico ed in crescita esponenziale può diventare osso duro per qualsiasi tipo di difesa.

La vera scommessa è Todor Radonjic giovane classe 1997 ingaggiato da Roseto.

L’ex: si, volevate l’ex? La Derthona ha ingaggiato come cambio dei lunghi Ciccio Quaglia centro del primo anno in Dna della Viola durante il corso Bolignano/Ponticiello.

Personaggio positivo che ha presenziato nelle ultime stagioni nelle massima serie del basket italiano.

Show Buttons
Hide Buttons