Viola:Ufficiale Tony Dobbins

La Viola Reggio Calabria comunica di avere contrattualizzato Tony Dobbins, 194 cm, nato a Washington il 23 agosto del 1981.

L’atleta, titolare di doppio passaporto (Usa e Italia) è reduce da sei stagioni nel campionato francese intervallate da una in Spagna.

L’anno scorso ha militato a Strasburgo

{iframe} http://www.youtube.com/embed/wG8F9qzQers” frameborder=”0″ allowfullscreen {/iframe}

La carriera

Esce dall’università di Richmond nel 2004, trovando poi spazio nelle leghe minori americane con le maglie di St. Louis SkyHawks (USBL), Asheville Altitude (NBDL) e Oklahoma Storm (USBL).

Nell’estate 2005 ottiene la cittadinanza italiana, la quale gli permette di essere ingaggiato come passaportato in Legadue dal neopromosso Basket Trapani: a dicembre dello stesso anno la società siciliana decide però di tagliarlo, con il giocatore che trova subito un ingaggio in Serie ALivorno.

Dopo una parentesi coi greci del Makedonikos, Dobbins approda in Francia nel gennaio 2007 firmando con lo Cholet, terminando la stagione e venendo poi confermato anche per quella successiva. A partire dalla stagione 2008-09 è un giocatore dell’Orléanaise, squadra con cui ha anche debuttato in Eurolega un anno più tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons