Viola,un passo più avanti

 

 

Si è tenuta al Circolo del Tennis Rocco Polimeni la presentazione della Viola per la stagione 2012-13.

Una buona cornice di pubblico ha gremito l’anfiteatro del Circolo che, come sottolineato dal Presidente Gino Postorino ha accolto più di una volta e con immenso piacere una iniziativa di carattere cestistico.

A moderare il tutto ci ha pensato il giornalista Valerio Chinè da sempre un cuore nero-arancio pulsante.

Tanta politica e tante istituzioni alla presentazione, tante parole di rito, talvolta scontate, talvolta meno che hanno aperto le danze verso la presentazione dei nuovi atleti nero-arancio. Toccherà a loro, presentati uno per uno dal Coach Domenico Bolignano, far cavalcare un sogno a Reggio Calabria, il sogno della Lega Due Gold.

 

L’attività del Presidente Muscolino deve essere sottolineata doverosamente.

L’unico imprenditore che ha creduto nel progetto Viola continua con coraggio e faccia tosta ed ha già raggiunto la terza serie d’Italia.Il Presidente gongola e si complimenta con il Dg Condello, vero “deud ex machina” del progetto Viola per aver rispettato ed addirittura risparmiato sul budget stabilito.

Il progetto volato sull’asse Gioia Tauro-Reggio Calabria diventa sempre più competitivo ed intrigante per una piazza, quella reggina che ha bisogno di una sveglia.

Ci auguriamo che il PalaBotteghelle diventi un centro di raccolta in occasione delle sfide domenicali dei nero-arancio già a partire dal domenica prossima quando, il nuovo capitano del team Marco Caprari ed i suoi compagni sfideranno nuovamente gli eterni rivali della Moncada Agrigento.

 

Lo sponsor è un problema, non è facile trovarlo-ha dichiarato il numero uno dei reggini. Dal mio punto di vista credo che dieci sponsor “piccoli “siano più importanti di uno sponsor “grande”, ma è anche vero che il main sponsor può darci più sicurezza. Noi lavoriamo su entrambi in fronti, ma anche senza possiamo andare avanti.

 

Tante istituzioni:I politici presenti alla presentazione erano davvero tanti.In pieno clima di elezioni sportive(si voterà nel mese prossimo per la Presidenza della Fip Calabria, con l’anno a venire per la Presidenza del Coni) e  non solo, la Viola ha ricevuto anche la benedizione del Sindaco Demi Arena che ha raccontato i suoi trascorsi legati alla palla a spicchi.

 

Gli applausi più scroscianti, però, li conquista lui:la platea è letteralmente esplosa alla presentazione di Pasquale Favano, anima pura del basket in nero-arancio.Persona gentile,umile dal quale in tanti dovrebbero prendere esempio.

 

Streaming:La presentazione è stata trasmessa in streaming video in diretta grazie alla professionalità di Franco Cufari.In tanti, specialmente da fuori Reggio hanno potuto assistere alla manifestazione.Il nostro auspicio è che tutto questo si possa ripetere anche per le partite interne della Viola che avvicinerebbero ancor di più i tanti emigrati volati al Nord.

 

Video finale:Il filmato finale, ideato dal Dirigente Roberto Aloisio ha visto come protagonista l’asso della Viola Johnny Zampolli in improbabili vesti di mimo nella presentazione delle nuove maglie della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons