Viola,un tuffo costante nel sociale

 

 

La Viola partecipa all’impegno sociale. Sono diversi gli appuntamenti che in questa settimana vedono impegnati gli atleti nero arancio a fianco di coraggiose associazioni che continuano a dare importanti contributi nel mondo della disabilità e delle malattie, offrendo importanti servizi di supporto ai malati ed alle loro famiglie, anche attraverso la realizzazione di iniziative e momenti di confronto, incontro e dialogo.

Si parte quindi giovedì 21 marzo, in occasione della “ Giornata Mondiale sulla sindrome di Down”, si svolgerà la tavola rotonda “ Essere differenti è normali”, alle ore 17:00 presso il Palazzo della Provincia, in cui gli atleti prenderanno parte all’impegno dei volontari dell’Associazione Italiana Persone Down, sezionedi Reggio Calabria.

Saranno invece graditi ospiti, domenica 24 marzo, in occasione del match Viola Reggio Calabria- Brandini Claag Firenze, alle h 18:00, i volontari dell’AISLA, associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Durante l’occasione, sarà possibile contribuire agli scopi dell’associazione attraverso l’acquisto delle uova e delle colombe pasquali, per finanziare, in collaborazione con l’hospice di via delle stelle, un progetto di formazione e supporto ai malati ed ai loro familiari, con particolare attenzione al lato umano e psicologico, accompagnando il malato nelle difficili scelte sulle terapie invasive o, purtroppo, sull’accettazione della fine della vita. Proprio al fine di fare rete, e creare supporto e collaborazione a partire dal nostro stesso territorio di riferimento, le uova sono state realizzate dall’Associazione Pasticcieri di Reggio Calabria. Cosi come evidenziato dagli stessi volontari dell’associazione, rappresentanti dal presidente Maurizio Casadidio, anche lui colpito dalla malattia, attraverso un semplice gesto, ognuno di noi può, nel suo piccolo, dare una mano, ed insieme, fare canestro. Sarà possibile acquistare “ I dolci buoni” anche il 22-23-24 marzo tra Piazza Italia e Piazza San Giorgio. La Viola c’è, ma serve il sostegno di tutti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sitowww.aislarc.it.

 

Ufficio Stampa

Viola Reggio Calabria

19-03-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons