Virtus Magic Moment

CATANZARO – Vince ancora la Virtus Catanzaro (guidata sabato sera da coach Antonio Ceroni in panchina al posto di Fabrizio Tunno impegnato con la Smaf nell’esordio in serie D) che supera nei minuti finali il Villa San Giovanni con il risultato di 57-48. Gara molto equilibrata: tanta velocità in campo per i giallo-rossi che hanno fatto valere tutta la propria freschezza fisica nei confronti di un Villa che invece ha puntato molto sull’esperienza. I nero-verdi, in cerca di continuità dopo la prima vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro Siderno, partono subito bene chiudendo il primo quarto avanti 16-18 grazie ai canestri di Meduri e Vinci. Vantaggio esiguo che la Virtus annulla nel secondo tempo approfittando anche di un calo degli ospiti capaci di segnare solo 6 punti nei secondi 10 minuti. La difesa asfissiante dei giallo-rossi sortisce l’effetto desiderato. I ragazzi di coach Ceroni giocano di squadra e segnano al 20’ il primo allungo della serata (31-24). Al rientro Villa riordina le idee. Meduri e compagni sono bravi a rientrare in partita. Al 30’ lo scarto è ridotto a sole 4 lunghezze (41-37). Nell’ultimo quarto la Virtus prova a scappare grazie alle triple di Zofrea e Dario Palazzo. Villa non demorde ed insegue con Costabile e Meduri. Nel finale però gli uomini di coach Nusco devono arrendersi ad una Virtus combattiva. Termina 57-48.

Migliori realizzatori della serata in canotta giallo-rossa Calabretta (18) e Cossari (15), trovano la via del canestro con continuità e assicurano tanta solidità in campo.

Per Villa, tra le assenze annunciate di Scoppeliti e Cotroneo, conferme per Meduri (13), Costabile (12) e Barreca (10).

Nel prossimo turno la Virtus Catanzaro sarà impegnata sul campo del fanalino di coda New Team Crotone, il Villa San Giovanni ospiterà invece i reggini della Nuova Jolly.

VIRTUS CATANZARO – VILLA SAN GIOVANNI 57 – 48

Parziali: 16-18, 31-24, 41-37

Virtus Catanzaro: Zofrea 6, Donato, Polizzese, Fratto, Palazzo D. 7, Maida 3, Cossari 15, Calabretta 18, Motta 3, Maggio, Scuderi 3, Palazzo S. 2. Coach: Ceroni

Villa S. Giovanni: Versace, Abbruzzini, Meduri 13, Vinci 7, Costabile 10, Laganà, Rappocciolo 4, Pitasi 2, Barreca 12, Miloro, Cernescu. Coach: Nusco

Arbitri: Micino e Riggio

Classifica

Vis Reggio 12

Val Gallico 10*

Virtus Catanzaro 6

Botteghelle 6

Lamezia 6*

Nuova Jolly 4

Bim Bum Rende 4

Pollino Castrovillari 2*

Villa San Giovanni 2*

Ymca Siderno 0**

New Team Crotone 0**

Gare in meno

Prossimo turno: Val Gallico-Rende, Lamezia-Botteghelle, Villa-Nuova Jolly, Vis-Pollino, Crotone-Catanzaro (riposa Siderno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons