Serie B Interregionale

Virtus Molfetta, coach Gallo: “Fatto un passo avanti. La partita? Decisa dai dettagli”

– “I dettagli fanno la differenza, e loro sono stati più lucidi di noi”. Così Gianluca Gallo, coach della Virtus Molfetta, commenta la sconfitta nel post-partita, riconoscendo il valore dell’avversaria ma evidenziando anche i progressi della sua squadra.

“Prima di tutto vorrei ringraziare i ragazzi per quello che hanno dato in campo e far loro i complimenti”, esordisce il tecnico. “Rispetto alla settimana scorsa abbiamo fatto un grosso passo in avanti dal punto di vista difensivo. Siamo riusciti ad eseguire molto meglio il piano gara, abbiamo lavorato intensamente tutta la settimana e i giocatori si sono applicati per seguire le nostre richieste”.

Sull’avversaria, Gallo non ha dubbi: “Sono un’ottima squadra, molto profonda. Ho fatto i complimenti sia al coach Cadeo, che conosco da qualche anni e lavora molto bene, che al roster. È sicuramente una squadra profonda ed esperta che può tranquillamente competere fino in fondo”.

Alla domanda sugli obiettivi di stagione, il coach traccia una linea chiara: “La mia squadra deve lavorare, questo deve essere l’obiettivo. È un gruppo di ragazzi giovani, molti vengono da squadre che avevano poche ambizioni lo scorso anno. Ognuno di loro è chiamato a fare un passo in avanti nella propria carriera – l’obiettivo è che ognuno faccia qualcosa in più rispetto all’anno scorso”.

“Come squadra – prosegue – dobbiamo giocarci tutte le partite. Le prime due giornate hanno dimostrato che le squadre meno blasonate possono tranquillamente vincere contro le più forti. È un campionato molto equilibrato e dobbiamo semplicemente stare con la testa e provare a giocarci tutte le gare”.

Infine, una veloce analisi sul panorama del girone: “Una domanda complicatissima dopo solo due giornate. Parlando di giocatori sulla carta, sicuramente Reggio Calabria è una di quelle che può arrivare in fondo, come Monopoli, Avellino e Ragusa. Queste sicuramente possono dire la loro”.

 

Show Buttons
Hide Buttons