Serie B Interregionale

Virtus Molfetta, Pieri: “Pallacanestro Viola tra le favorite. La partita? Decisa dalle bombe nel finale”

Una partita tiratissima, decisa da un paio di cannonate nel finale. Questo il commento a caldo di Niccolò Pieri, esterno della Virtus Molfetta, dopo la sconfitta in trasferta contro la Pallacanestro Viola.

“Fin dall’inizio è stata una partita tirata da una parte e dall’altra”, ha esordito Pieri. “Ci sono stati momenti di alti e bassi sia da noi che da loro. Probabilmente nel lungo andare della gara, magari penalizzati da falli o comunque da alcune accortezze in più che erano necessarie, hanno fatto la differenza. L’ultimo quarto ha preso diverse bombe aperte e ci hanno penalizzato”.

L’analisi dell’avversario è stata chiara e rispettosa: “La Pallacanestro Viola è sicuramente una delle favorite al campionato. Hanno dei giocatori esperti, solidi. Alla fine secondo me oggi abbiamo anche saputo trattenere bene alcune delle loro punte di diamante, ma l’impressione che abbiamo nei loro confronti è quella che ci aspettavamo”.

Pieri ha poi tracciato una prima impressione sul girone di appartenenza: “È un girone molto competitivo, anche rispetto ad altre parti d’Italia. Da una parte trovi trasferte impegnative che ti mettono un po’ sulle gambe – come quella di oggi, non delle più semplici – ma nel complesso è un campionato dove tutti possono vincere con tutti. Ogni partita è a sé e va giocata come una finale”.

Il giocatore ha anche voluto lodare l’impianto di gioco: “È un bellissimo palazzetto, è stato emozionante giocarci. Hanno un pubblico abbastanza caldo”.

Secondo l’esterno, il punto di svolta della sfida è arrivato proprio nel finale: “La partita si è decisa nell’ultimo quarto con una bomba di Paulinus e un’altra bomba… abbiamo preso due bombe che ci hanno staccato. Siamo stati punto a punto praticamente per tutto l’inizio del quarto, poi dopo quelle triple abbiamo un po’ arrancato a rincorrere”.

Infine, un bilancio sulla sua esperienza a Molfetta: “Fin dall’inizio lo staff mi sta dando una mano, mi stanno dietro, abbiamo tanta fiducia. Stiamo lavorando sodo ogni giorno. Oggi nonostante la sconfitta, secondo me, per una partita siamo stati seguiti abbastanza bene. Le richieste cambiano da partita a partita, ma ci fidiamo delle direttive che ci hanno dato”.

Show Buttons
Hide Buttons