Virtus Molfetta sbanca Reggio Calabria: coach Fabbri esalta i suoi ragazzi
Una vittoria strepitosa, un’impresa che sa di storico per la Virtus Molfetta. Il successo esterno contro la Viola Reggio Calabria, , ha caricato coach Enrico Fabbri, che ha analizzato la partita con grande lucidità e soddisfazione.
“Dedico questa vittoria al nostro giocatore Balladino, il ragazzo che si è infortunato gravemente la settimana scorsa”, ha esordito Fabbri. “È stata una stagione difficile, ma queste soddisfazioni ci ripagano di tutti i sacrifici. Avevamo preparato la partita in un certo modo e i ragazzi sono stati bravissimi a seguirlo alla lettera”.
Il coach ha poi sottolineato come la pressione fosse tutta sulle spalle della Viola, chiamata a vincere davanti al proprio pubblico. “Reggio Calabria è una squadra giovane, con buoni giocatori, ma giovane come la mia. Per loro era quasi “scontato” vincere comolice il percorso in stagione regolare, ma non è sempre facile gestire questa pressione. Per noi è un onore giocare in un campo storico come questo e vincere qui ha un valore ancora maggiore”.
Fabbri ha poi elogiato i suoi giocatori, capaci di non aver paura e di esprimere il loro gioco con serenità. “Abbiamo fatto un percorso di crescita importante durante la regular season e siamo arrivati a questo sesto posto che nessuno si aspettava. I miei ragazzi sono stati eccezionali, così come il mio staff e la società”.
Il coach ha poi espresso un pensiero per la Viola Reggio Calabria, augurando loro di raggiungere gli obiettivi prefissati. “Questo è solo un inciampo, un incidente di percorso. Sono convinto che Reggio Calabria tornerà presto a essere protagonista”.
“Non c’è una favorita, questo campionato è completamente diverso da quelli precedenti e tutti devono stare attenti”.