Virtus, super colpo a Lamezia

Un derby tutto in rimonta per la Virtus Catanzaro che viola l’imbattibilità del Lamezia Basketball.

Il colpo della giornata,infatti, lo firma la mina vagante di Coach Tunno, squadra che, se al completo può vincere contro chiunque.

 

La cronaca

Iniziano meglio nel primo quarto i padroni di casa, portandosi sul 6-0 e limitando un Catanzaro piuttosto sterile sotto canestro. La compagine catanzarese non riesce ad arginare le sgroppate offensive dei ragazzi di coach Iracà, chiudendo il primo quarto sotto per 12 a 23. Nel secondo quarto invece l’inerzia della gara si sposta a favore della truppa di coach Tunno, in grande spolvero il numero 14 ospite Luca Calabretta, vero mattatore dei giallo rossi. Il pressing costante della Virtus provoca nei padroni di casa più di qualche incertezza, e dunque il punteggio si riporta in completo equilibrio, 29 a 29.

Si ritorna sul parquet ed è ancora l’equilibrio a far da padrone, le girandole di cambi attuate dai due coach non cambiano di molto le cose, ogni canestro è ribattuto da un altro e la partita è una vera e propria incognita. Nell’ultimo quarto, quello decisivo, le due squadre arrivano stremate ma con la voglia di dare il meglio, la Virtus si porta sul più tre che sembra aver deciso le cose, ma la tripla messa a segno subito dopo da Coluccio fa esplodere il Palasparti. Nonostante ciò si arriva all’ultimo minuto e mezzo con Catanzaro avanti che può usufruire di due tiri liberi a causa di una fallo antisportivo fischiato ad Antonicelli, i ragazzi di Tunno si portano sul più due, 58-60. A nulla vale il forcing finale dei lametini, tra le mani di Gaetano sul rimbalzo dell’ultimo tiro libero c’è il pallone del possibile pareggio, ma quest’ultimo nel bel mezzo della mischia in area catanzarese si trova sbilanciato ed il pallone termina fuori.

 

BASKETBALL LAMEZIA – VIRTUS CATANZARO 58-60

(23-12, 29-29, 44-41)

LAMEZIA: Perri, Torcasio 3, Coluccio 3, G.Bosone 2, Molinaro 2, M.Bosone 4, Antonicelli 10, Fragiacomo 8, Russo 10, Gaetano 10, De Luca 6, Rito. coach Iracà ass. Lazzarotti

CATANZARO: Zofrea, Donato 11, Polizzese, Fratto 6, D.Palazzo 10, Maida 8, Cossari 8, Calabretta 14, Motta, Maggio, Scuderi 3, S.Palazzo. coach Tunno.

Risultati turno infrasettimanale C Silver

Bim Bum Rende-Pollino Basket 76-60

Villa San Giovanni-Ega Siderno 73-70

Lamezia-Virtus Catanzaro 58-60
Val Gallico-Botteghelle Basket 86-55
Vis-Nuova Jolly 89-67

 

Classifica

Val Gallico 10

Vis Reggio 10

Botteghelle 6

Lamezia 4*

Nuova Jolly 4

Bim Bum Rende 4

Virtus Catanzaro 4

Pollino Castrovillari 2

Villa San Giovanni 2*

Ymca Siderno 0*

New Team Crotone 0*

Gare in meno

 

Serie C Silver

Sab 7/11

Jolly-Lamezia ore 18 Scatolone

Botteghelle-Vis ore 18 Archi

Virtus Cz-Villa ore 18 Palapulerà

Dom

Pollino-Val Gallico ore 18.30 Palafilpo

Siderno-New Team Crotone ore 18.30 Siderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons