C Sicilia-Calabria

Virtus Trapani, Genovese: “Contro la capolista non abbiamo sfigurato. La nostra forza? Prima il noi dell’io”

L’esterno tiratore, Lorenzo Genovese,figlio di Coach Giacomo, giocatore della Virtus Trapani commenta la partita contro la Dierre: “Squadra più forte del girone, ma ci abbiamo creduto fino in fondo”. E sui campionati siciliani lancia le sue previsioni: “CUS Catania favorito perchè c’è il mio amico Musikic, attenzione al Matera in B2”

 “Le Abbiamo provato veramente tutte”. Lorenzo Genovese, esterno tiratore della Virtus Trapani, non nasconde la delusione per la sconfitta al PalaCalafiore contro la Dierre, ma allo stesso tempo evidenzia il valore della prestazione della sua squadra contro la capolista.

“È stata una partita molto difficile – esordisce Genovese – Sapevamo che venivamo a giocare sul campo della capolista e penso che nessuno si offenda se dico sulla squadra più forte del nostro girone. Però noi abbiamo provato sulla nostra pelle l’anno scorso che siamo capaci di grandi imprese, siamo venuti qua, ci abbiamo creduto e penso di poter dire che non abbiamo sfigurato il cospetto di una grandissima squadra”.

Il cambio a fine gara? “No, assolutamente. Sono contentissimo per Davide Rizzo – spiega Genovese – intanto che sono i primi minuti che si guadagna quest’anno sul campo, ne aveva bisogno. Forse la nostra forza è proprio questa, non c’è invidia tra di noi, incoraggiamo il compagno, viene prima il noi dell’io in questa squadra”.

Il discorso si allarga poi ai gironi di campionato: “I gironi sono totalmente squilibrati, è inutile che ce lo diciamo”. E sulla favorita per la vittoria finale Genovese ha le idee chiare: “Tutti dicono Gela ed Alfa, ma dopo l’acquisto del mio ex compagno Vaso Musikic io punto sul CUS Catania”.

Non manca un’analisi del girone Sicilia di B2: “Vedo molto bene Matera, mi piace molto. Monopoli è la classica che da anni ci prova a vincere ma io dico Matera, ma bisogna tenere d’occhio la mia ex squadra, la Basket School con coach Pippo Sidoti che secondo me è una bella squadra e può essere la sorpresa del campionato”.

Un elogio particolare va proprio a coach Sidoti: “Pippo ha la bravura e il potere di tirar fuori dai giocatori prestazioni anche al di sopra delle loro potenzialità. Lo ha dimostrato negli anni a Patti e anche tutti questi anni con Messina e credo che parli la carriera per Pippo Sidoti”.

In chiusura, un messaggio di ottimismo per il futuro della Virtus Trapani: “Siamo un gran bel gruppo”, conclude Genovese, consapevole che con questa mentalità la squadra potrà affrontare al meglio le prossime sfide del campionato.

Show Buttons
Hide Buttons