Vis-Botteghelle:è fatta

 

 

È iniziata ufficialmente oggi la gestione del Botteghelle da parte dell’Asd Vis Reggio Calabria.Iniziano sciogliersi i nodi riguardanti l’impiantistica sportiva per la prossima stagione.

La notizia va letta positivamente anche in direzione Viola,considerando che i lavori del PalaPentimele non sono ancora iniziati e difficilmente la massima espressione del basket calabrese riuscirà ad esordire nella città di Reggio Calabria senza la disponibilità proprio del Botteghelle.

La giovane Vis da 3 anni militante nella Dnc, ha firmato nella mattina di lunedì a Comune la convenzione che formalizza il passaggio di consegne (a livello gestionale) dello storico impianto reggino al sodalizio bianco-amaranto per i prossimi 12 anni.

Quello odierno – ha detto il dg Di Bernardo – è soltanto il primo step di un percorso importante finalizzato alla nascita di una polisportiva. Faremo del Botteghelle la casa dello sport dei reggini: inizieremo immediatamente il restyling dell’impianto, partendo dalla bonifica interna ed esterna sino ad arrivare alla ristrutturazione vera e propria”.

I lavori di riqualificazione partiranno in ritardo rispetto ai tempi previsti (la Vis si era garantita la gestione a partire dal 1 luglio) per complicazioni burocratiche che hanno fatto slittare la firma della convenzione soltanto ad oggi. Di Bernardo, al fine di poter dare alla città un impianto agibile per l’inizio dei campionati, ha chiesto la collaborazione di tutti, dal prefetto Panico, ai dirigenti comunali Barreca e Cammera. “Sino al momento – ha aggiunto il dg reggino – ho trovato grande disponibilità da parte di tutti. Se nelle prossime settimane continuerà questo proficuo dialogo con istituzioni e tecnici, nonostante l’inizio ritardato dei lavori, potremmo riuscire ad ospitare tutte le squadre partecipanti ai campionati nazionali. A Reggio si può fare tutto se ognuno dà il proprio contributo”.

 

UFFICIO STAMPA VIS – 15/7/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons