Vis è già capolista

Il campionato di C Silver è già una nuova capolista: è realmente la Vis la formazione da battere?

Oggi il Val Gallico tenterà l’aggancio a distanza provando a vincere sul campo della matricola Ega Siderno.

Nel frattempo, è tutto facilissimo per i bianco-amaranto che strapazzano un Crotone ancora orfano di Venuto e realmente ancora impreparato per questo torneo.

Troppo netto il divario tecnico fra le due squadre per sperare in una partita equilibrata. Soltanto nel primo quarto i pitagorici hanno provato ad arginare la forza d’urto dei reggini, per poi cedere di schianto nelle restanti tre frazioni.  L’andamento della gara non è mai stato in discussione. Gli uomini del duo D’Arrigo/Farina, ancor privi di Spencer(in attesa del suo tesseramento), hanno interpretato al meglio il match, senza cali di concentrazione, piazzando due mortiferi break nel secondo quarto (un 10-0 iniziale e un 7-0 interamente timbrato da Arillotta a metà della frazione) che hanno scavato un solco decisivo fra le due compagini.

A parte i soliti Warwick, Stracuzzi, Arillotta e Costantino, che hanno bissato la doppia cifra dell’esordio, un contributo di qualità l’hanno dato gli under Cedro e Lobasso, autori rispettivamente di 18 e 9 punti, sempre nel vivo del gioco e costantemente pericolosi in fase offensiva. Note positive sono giunte anche dai “baby” Gerardis, De Stefano e Bonaccorso, che hanno accumulato minuti importanti ed esperienza che tornerà utile nel proseguo del campionato.

Franzò è rimasto precauzionalmente a riposo per un problema al tallone avvertito in settimana.

Unica nota stonata della trasferta crotonese per la Vis è l’infortunio alla caviglia rimediato da Lobasso sul finale di gara, la cui entità verrà valutata alla ripresa degli allenamenti.

Questo il tabellino della partita:

New Team 2000 Crotone – Vis Reggio Calabria 49-100

(11-20, 21-49, 38-73)

New Team 2000 Crotone: Dell’Uomo 4, Di Vico 12, Scalise 10, Torromino 3, Zagami 16, Adamo, Federico 2, Gemelli, Lio 2, Riganello A, Riganello L, Trapasso. Allenatore: Maeran.

Vis Reggio Calabria: Stracuzzi 20, Warwick 21, Lobasso 9, Arillotta 14, Costantino 18, Cedro 18, Gerardis, De Stefano, Bonaccorso, Franzò N.E. Allenatori: D’Arrigo/Farina.

Arbitri: Gazzaneo di Castrovillari e Milito di Crotone.

Classifica

Vis Reggio 4

Lamezia 2

Val Gallico 2*

Bim Bum Rende 2

Pollino Castrovillari 2

Botteghelle 2

Nuova Jolly 2

Virtus Catanzaro 2

Ymca Siderno 0

Villa San Giovanni 0

New Team Crotone 0

Prossimo turno

Domenica

Vis-Ega Siderno ore 18

Val Gallico-Virtus Catanzaro ore 18

Bim Bum Rende-Nuova Jolly ore 18

Lamezia Basketbal-New Team Crotone ore 18.30

Pollino-Botteghelle ore 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons