Vis già in forma campionato,bene nell’amichevole

Ultima amichevole pre-stagionale per la Vis Reggio Calabria al Centro Viola di Modena: la potente formazione bianco-amaranto con un roster fatto fondamentalmente da tanti ex Viola ha fatto visita alla “Beretti”(per usare un termine prettamente calcistico) dei nero-arancio,l’Under 19 che parteciperà al campionato Dng.

La Vis,infatti,seconda realtà reggina in corsa nei campionati federali, parteciperà al campionato di Serie C con l’ex capitano nero-arancio Seby Grasso,atleti già visti in B e non solo in canotta Viola come Zampogna e Pellegrino Yasakov e giovani del vivaio come Barrile,Viglianisi e Di Dio.

La Viola,invece, fa a meno del 99 Formica dalle Isole Eolie(si parla di addio per uno dei più forti prospetti visti nella passata stagione) rispetto all’ultima uscita ritrovando sul parquet il potente centro italo-moldavo Osmatescu.

Il centro parte in quintetto accanto a De Meo in regia,Franzò in guardia con Ion Lupusor e Domenico Latella negli spot di tre e quattro.

Gli ospiti rispondono con Zampogna in regia,il peloritano Carnazza da guardia,lo straniero Warwick da ala piccola accanto alla coppia di lunghi formata da Grasso e Pellegrino.

Proprio Victor Osmatescu,capitano della C Regionale della passata stagione sigla il primo canestro dal campo per i reggini.

Il vantaggio,però, è assolutamente illusorio.

La Vis è molto più avanti e dimostra sin da subito maggiore condizione firmando un parziale di 12 a 0.

I baby della Viola cercano timide reazioni ma la Vis sfrutta la difesa press dei locali sfornando contropiedi a raffica.

Warwick,lanciato spesso e volentieri da un ottimo Zampogna raggiunge la doppia cifra all’intervallo lungo siglando canestri a raffica.

La Vis supera i venti punti di vantaggio nel terzo periodo rilassandosi un po nella seconda parte di gara.

Tante palle perse in attacco per gli ospiti provocheranno la parziale rimonta della Viola che non scende mai più sotto la doppia cifra.

Il quintetto di D’Arrigo scende in campo domenica alle ore 18 al PalaBotteghelle ospitando il giovane Ragusa e conferma la bontà del proprio esperto roster.

La Viola Dng deve lavorare molto sulla gestione del pallone e le scelte in attacco e difesa in vista dell’imminente esordio nel campionato Dng.

VIOLA REGGIO CALABRIA UNDER 19 DNG-VIS REGGIO CALABRIA 74-86

(15-29,30-53,56-71)

Viola:Franzò 10,Osmatescu 10,Lupusor 13, De Meo 10,Florio 3,Russo 9,Latella 13,Sindoni 4,De Stefano ne,Mafrica ne,Nucera,Panzera 2.All Domenico Bolignano Ass. Francesco Barilla

Vis:Carnazza 14,Grasso 14,Warwick 26,Pellegrino Yasakov 8,Tramontana 10,Zampogna 9,Viglianisi 4,Di Dio 2,Barrile.All Checco D’Arrigo Ass Antonio Cugliandro

Arbitri Francesco Praticò di Reggio Calabria e Giuseppe Scarfò di Palmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons