Vis, le assenze pesano troppo,sconfitta a Canicattì
:Domenico De Marco out per una botta ad una caviglia e Vittorio Soldatesca squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo.Il lavoro sporco effettuato dall’inizio del torneo dai due atleti reggini tra un migliaio di palle recuperate e rimbalzi catturati si farà sentire nella lunga trasferta della Vis.
Una Redel Energia stanca ed incerottata,dunque, cede il passo alla voglia di vincere dei locali.
Saranno vani i tentativi di rimonta di Cavalieri e soci arrivati fino al meno otto di metà quarto periodo.
Nei primi due quarti, i reggini hanno giocato ad armi pari contro il forte manipolo di argentini in forza alla compagine sicula.
Cena,Beltran,Messina realizzeranno praticamente tutti i canestri per i locali. Dall’altra parte i giocatori più prolifici saranno il rientrante Cavalieri e Matteo Grande.
Quasi sempre punto a punto per i primi due periodiche termineranno con Reggio sotto di cinque.
Nel terzo periodo,invece, la Redel inizia bene. Cinque a zero di parziale con Pellegrino e Cavalieri. Subito dopo,però,arriva un chiaro black-out con conseguente calo fisico per gli incerottati reggini:Cena firma il più dieci, subito dopo ancora lui si metterà in mostra per il più quattordici e conseguente time-out chiamato dalla panchina di coach D’Arrigo. Una tripla di Scaffidi riaccende le speranze ma sarà ancora Cena a suggellare il grandissimo terzo quarto dei siciliani.
Ad inizio di quarto periodo, prima Scafaro, poi Pellegrino porteranno la Redel nuovamente sotto la doppia cifra. Beltran e soci,però, metteranno in chiaro la situazione con tante e consecutive giocate in velocità fino al più quattordici finale.
Una sconfitta che pesa ma che poteva essere abbastanza preventivabile sin dalla partenza a causa delle assenze(Da rilevare anche l’assenza del lungodegente Antinori).Sabato prossimo, in casa con Gravina, però, non si può più sbagliare.
Giovanni Mafrici
Uff.Stampa Redel Energia
Reggioacanestro.com
Canicattì 75 – Vis Reggio C. 61
EnergiaItalia Canicattì: Cena 22, Brancato n.e., Mauti 5, Campos 7, Scozzaro 2, Carcano 1, Messina 15, Beltran 23, Bisignano n.e. All. Zugno.
Vis Reggio Calabria: Lombardo n.e., Scaffidi 8, Pellegrino 9, Cavalieri 19, Cugliandro 2, Grande 16, Scafaro 4, Cedro n.e., Stracuzzi 3, All. D’Arrigo
Arbitri: Capotorto di Palestrina e Verolino di Ciampino.