VIS REGGIO CALABRIA VINCE UN DERBY INFOCATO CONTRO REDEL VIOLA: 102-98 DOPO L’OVERTIME
Una partita infinita, un vero derby al cardiopalma, ha visto la A.S.DIL. VIS REGGIO CALABRIA imporsi sulla REDEL REGGIO CALABRIA per 102-98 dopo un tempo supplementare carico di tensione.Palabenvenuti on fire e sfida tra lavagnette tra Coach Pierotti e Coach Rugolo.
Il match era sembrato subito indirizzato: parte benissimo la Viola, che nel primo quarto e mezzo ha dominato, portandosi fino al più 23 e chiudendo il primo parziale sul 14-29. In questa fase, sembrava non esserci partita.(Molto bene Mazza,Marinelli e Macrillante nell’allungo)
Ma la Vis, inizia a recuperare pian piano. Nonostante il divario, gli amaranto sembravano più in palla, con tanti atleti in arrivo da ogni parte del mondo che hanno risposto presente. Inizia lo show di Pavicevic (autore di 41 punti totali) che, punto dopo punto, trascina i suoi. Con merito, dal terzo quarto in poi, la sfida si è trasformata in una battaglia punto a punto, con parziali che attestano l’equilibrio: 34-27, 21-15, 19-17.
La gara è stata vera e calda, un vero derby, caratterizzata da tantissimi falli sanzionati e tante interruzioni. I neroarancio della Redel, protagonisti di un’ottima prova corale (Mazza 22, Ripepi 17, Macrillante 15,Pes 16), hanno però pagato più errori ai liberi.
Momento cruciale nel quarto periodo è stata l’uscita per cinque falli di un ottimo Macrillante, un’assenza che ha pesato nel finale. Coach Rugolo ha cercato le contromosse e la lotta è continuata senza sosta. Allo scadere dei regolamentari, la Redel ha avuto la palla per vincere, ma non è riuscita a segnare la tripla ne un doppio tap-in, portando il match sull’88-88.
Nell’overtime (14-10), la Vis ha trovato la lucidità e la precisione necessarie per firmare lo stacco decisivo a quaranta secondi dalla fine, chiudendo la partita sul 102-98 e conquistando una vittoria di grinta e carattere.Accanto a super Pavicevic, doppie per Martin,Hagman e Gabisiani per i biancoamaranto che possono festeggiare.
A.S.DIL. VIS REGGIO CALABRIA (102)
REDEL REGGIO CALABRIA (98)


