C Sicilia-CalabriaSlider

VIS SOLIDALE CON PIAZZA ARMERINA, “DIFFIDIAMO CHIUNQUE PROVI AD INFARGARCI”

Nota forte dei bianco-amaranto.
Il caso è aperto e la decisione, gli”incartamenti” vari, da quel che trapela passeranno dagli organismi competenti.
Il resto è la creazione di “leggende metropolitane”, voglia di chiarezza e tanta confusione.
Un “passaparola” devastante che non porta a nulla da Calabria in Sicilia e ritorno.
L’errore c’è stato e coinvolge un numero importante di Arbitri ed Ufficiali di Campo uniti,ovviamente alla formazione siciliana.
Errori di tesseramento e successivo controllo.
Anche perchè, il sistema Fip On Line è chiaro: se il team ha fatto giocare un atleta(e relativo parametro) ma non l’ha mai tesserato realmente, e nessun’altro ha mai rilevato questo prima di Basket School-Siaz, qualcosa che non va c’è ed è un precedente davvero pericoloso, nonostante la “buona fede” data dall’omonimia dell’atleta, tra le altre cose conosciutissimo in questi campionati.
E adesso?
In sintesi:occorrerà capire se ci sarà una penalizzazione per la regina del campionato, un Piazza Armerina ormai ad un passo dalla promozione sul campo, più che meritatamente.
Forse,il dato più saliente, anche perchè la formula invoglia, e le competitors per un posto nella nuova B2 iniziano ad essere tante, silenziosamente affamate e con voglia di capirci qualcosa in più.
Occorrerà capire se ci saranno squalifiche o multe pecuniarie.
Ma soprattutto, se sono stati fatti dei ricorsi post decisione(nei tempi), o esposti successivi, dato ancora mancante.
Sull’argomento è entrata a “gamba tesa” la Vis, allontanando dicerie di quartiere e mostrandosi ampiamente a favore della “buona fede” della Siaz.
 
La nota dei bianco-amaranto della Vis Reggio
 
In merito a quanto ci è stato riferito ieri dai Dirigenti della società Siaz Basket Piazza Armerina ,teniamo a precisare che la Vis Basket Reggio Calabria diffida chiunque provi a infangare la squadra amaranto circa la vicenda che ha colpito la società di Piazza Armerina.
Siaz Basket Piazza Armerina è una squadra forte che merita il posto che occupa in classifica , inoltre ci teniamo a ringraziare il Presidente ed i Dirigenti per l’accoglienza riservataci. I campionati si vincono sul campo ed una svista non puo’ di certo macchiare l’ottimo lavoro fin qui svolto dalla Siaz Basket
Vis Basket Reggio Calabria
Show Buttons
Hide Buttons