WNBA:UN PREMIO IN MEMORIA DI KOBE E GIGI BRYANT

NEW YORK, 17 aprile 2020 – La lega WNBA ha presentato oggi il premio WNBA Advocacy Award di Kobe & Gigi Bryant, che riconoscerà ad un soggeto o un gruppo che ha dato un contributo significativo alla visibilità, alla percezione e al progresso del basket femminile e femminile a tutti i livelli.

 

Il nuovo premio annuale onorerà il compianto Kobe Bryant,fenomeno mondiale partito dalla nostra Reggio Calabria seguendo le gesta del papà Joe e convinto sostenitore del WNBA e del basket femminile, e sua figlia Gianna (nota anche come Gigi), che amava il gioco del basket e aspirava a raggiungere l’apice dello sport come suo padre .

 

“Kobe è stato unincredibile campione anche in relazione alla valorizzazione del basket femminile e Gianna ha condiviso la sua passione e dedizione per il nostro gioco”, ha dichiarato la commissaria WNBA Cathy Engelbert. “Il Kobe & Gigi Bryant WNBA Advocacy Award onorerà la loro eredità e rifletterà l’impegno di Kobe a guidare la prossima generazione di giocatori, a promuovere il gioco e a restituire alla comunità.”

 

Il destinatario del Kobe & Gigi Bryant WNBA Advocacy Award sarà un instancabile sostenitore del basket femminile e promuoverà i più alti livelli di leadership. Il premio onorerà i sostenitori e gli influencer che usano il loro tempo, talento e piattaforma per aumentare la consapevolezza del gioco.

 

 

Il WNBA e la famiglia Bryant annunceranno il vincitore inaugurale durante la NBA All-Star 2021 a Indianapolis. La moglie di Bryant, Vanessa, svolgerà un ruolo importante nel determinare l’onore e presenterà il premio ogni anno all’NBA All-Star.

 

Il premio WNBA Advocacy Award di Kobe & Gigi Bryant includerà una componente benefica che evidenzia l’eredità di Kobe come allenatore e mentore e l’impegno incessante e incessante di Gigi a giocare ai massimi livelli del gioco. Ulteriori dettagli saranno annunciati in un secondo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons