Zampa “Gruppo in crescita, recuperando gli acciacchi”
REGGIO CALABRIA – Domenica alle 18:00, al PalaCalafiore, la Redel si giocherà una delle sfide più attese del campionato contro Mola. Ne abbiamo parlato con l’esterno neroarancio Mattia Zampa per fare il punto sulla preparazione e sullo stato della squadra.
“Stiamo cercando di affrontare al meglio questa settimana – esordisce Zampa – stiamo recuperando due acciacchi che abbiamo avuto la scorsa giornata come Laquintana e Maresca. Oggi abbiamo avuto un test amichevole e stiamo iniziando a recuperare bene”.
La crescita del gruppo è evidente, come dimostrato nella recente e combattutissima gara contro Barcellona, dove la squadra ha tentato con successo di fermare Lautaro Fraga. “È stata una partita che sapevamo essere tosta, in un campo caldo – ricorda l’esterno – in un momento di difficoltà abbiamo dovuto tutti quanti tirar fuori qualcosa in più, ed è quello che si è visto”.
Ma quanto potenziale c’è ancora inespresso in questo gruppo? “Si vedrà – risponde con pragmatismo Zampa – non siamo in un punto d’arrivo, c’è da fare, c’è da migliorare. Sappiamo che possiamo farlo”.
Il nostro impianto? “Tra i più belli d’Italia, mi sto trovando molto bene nel giocare lì”
Con la squadra che lavora per affinare la condizione e l’ambiente che sembra offrire sempre più supporto, la Redel si appresta dunque alla sfida di domenica con la consapevolezza di essere su una buona strada, pronta a dare il meglio di sé contro Mola.


