Serie A2

ZANCHI NUOVO TECNICO DELL’ASSIGECO PIACENZA

Ulteriori movimenti di panchina in Serie A2

E’ Andrea Zanchi il nuovo tecnico dell’Assigeco Piacenza. Classe 1964, lo scorso anno prima a Scafati come capo allenatore e quindi in Serie A a Cremona da vice coach, ha una grande esperienza maturata alla guida di squadre di LegaDue e di Divisione Nazionale. In realtà parlare di “nuovo” allenatore è sbagliato, visto che per Zanchi si tratta di un ritorno alla guida dell’Assigeco dove è rimasto per tre anni dal 2012 al 2015.

Il tecnico veneziano verrà presentato lunedì pomeriggio al Campus in una conferenza stampa a cui prenderanno parte anche il ptresidente Franco Curioni, il coordinatore generale Vittorio Boselli e il dirigente responsabile Giovanni Maestri.

Questa la nota ufficiale della società 

Nato il 22 maggio 1964, di origini veneziane, Andrea Zanchi si è formato a livello giovanile alla guida del Lido e della Reyer Venezia, prima di trasferirsi nelle Marche dove ha allenato la Sangiorgese di Porto San Giorgio e, in seguito, l’Aurora Jesi, da responsabile del settore giovanile prima e poi arrivando a ricoprire il ruolo di assistente ed infine di capo allenatore in LegaDue.

Richiamato alla guida di Jesi per ben due volte, l’ultima delle quali nel 2008/2009, nel suo curriculum vanta importanti esperienze su altre panchine di LegaDue quali Novara, Osimo, Recanati e Casalpusterlengo, e di Divisione Nazionale A come Omegna e Latina, arrivando in semifinale playoff. Con l’Assigeco Casalpusterlengo è stato primo allenatore per tre stagioni (dal 2012 al 2015), disputando una finale playoff di A2 Silver (persa solo a gara 5 con Mantova), prima di ritornare in terra marchigiana a Recanati fino al gennaio 2016. In estate ha firmato un contratto da capo allenatore a Scafati, prima di dimettersi a settembre ed approdare alla Vanoli Cremona in Serie A come vice coach, dove è rimasto sino al mese di giugno 2017.

 

Show Buttons
Hide Buttons