CSISerie A2Serie CSlider

LA TOP 5 DELLA SETTIMANA

Al Top i fratelli Albo campioni di Calabria, Lorenzo Caroti ex Viola match winner con il Treviglio, Coach Bolignano salvo con il Borgosesia, Coach Saccà in finale al Csi con la Philadelphia.

PAOLO ALBO – ENJOY LAMEZIA

Habituè delle nostre rubriche. Annata dove ha mostrato resistenza e voglia di vincere. Dopo Vazzana, è lui l’uomo partita nella vittoria contro la Vis in gara quattro. Generosità e canestri silenziosamente ma con efficacia.Senza ombra di dubbio uno dei migliori nel suo ruolo.

DANIELE SACCA’  – PHILADELPHIA

Ha vinto il titolo italiano Csi per due anni, poi ci ha ripensato è ritornato in campo da giocatore come ai tempi della Serie A1. Riesce a contenere l’euforia tecnica del Taurianova e conquista con cura una nuova finale per la Philadelphia, impresa non facile considerate le condizioni del suo gruppo.

DOMENICO BOLIGNANO – BORGOSESIA

Annata problematica e sicuramente meno positiva rispetto a quella del suo esordio in Piemonte. Il Coach reggino, però, non si da per vinto e combatte conquistando una salvezza sul campo voluta e combattuta. Borgosesia è salva e mantiene la categoria costringendo alla C il Pozzuoli. Lui firma la terza stagione importante dopo la grande salvezza ottenuta con la Viola tre anni fa.

Lorenzo Caroti –Remer Treviglio

C’è un’intera comunità cestista che tifa per i due Lorenzo. Il primo è a Bergamo, è il centro Benvenuti che dopo un’annata stellare ed in netta crescita affronterà Capo d’Orlando. L’altro è Lorenzo da Cecina, match winner della sfida spareggio contro Verona. Entrambi hanno fatto grande la Viola due anni fa, adesso, possono sognare ancora.

GIORGIA ALBO – CENTRO MARE SUD

La compagine reggina di Cettina Luppino è campionessa di Calabria all’interno del mini girone regionale.

Successo convincente contro la giovane Beretta e tanti canestri. Ventello per la specialista in promozioni Loredana Costantino ma la doppietta della nostra rubrica arriva da casa Albo: Giorgia, sorella di Paolo, vola nella nostra rubrica. Insacca le triple che sbloccano il match e combatte sul rettangolo di gioco la sfida nella sfida contro il Diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons