Femminile

MARIAM ANECHOUM DAL POST BASSO AL CAMICE

Lo spirito battagliero di un volto noto del basket in rosa di Calabria e non solo non si ferma. Adesso sogna un programma di volontariato in Marocco(scopri come sostenerla).

Nella passata stagione di questi tempi era l’arma in più nel pitturato per la Viola in rosa di Coach Armando Russo.

In tanti ricordano la sua grande attitudine sportiva per la pallacanestro cresciuta con i successi giovanili alla Lumaka Reggio Calabria, proseguita alla grandissima con la promozione in A2 con l’Olympia di Enzo Porchi e passata da Catania sempre in A2, il Rac Team e non solo.

Oggi, Mariam Anechoum, studia per diventare un bravo medico ed è pronta a cavalcare una meravigliosa avventura.

Se nella settimana appena trascorsa abbiamo parlato dell’avventura in Perù come medico per una onlus del lametino Simone Pintimalli(vai alla news), oggi vi raccontiamo del tentativo di volare in Marocco attraverso un nuovo progetto medico della giocatrice reggina.

la sua nota social.

Hey there amici, quest’oggi vi disturbo per chiedervi di supportarmi in questo meraviglioso programma di volontariato a cui vorrei partecipare. Vorrei riuscire a fare tre settimane di volontariato in Marocco tra Luglio e Agosto con il programma proposto da IVHQ (nota organizzazione mondiale no profit di volontariato, link al sito https://www.volunteerhq.org/).

Il supporto che vi chiedo è chiaramente economico, inutile girarci intorno per questo genere di programmi ci vogliono soldi… si è volontariato e potrebbe sembrare insensato che io debba pagare per partecipare al programma, ma le strutture che ospitano i volontari sopravvivono praticamente solo grazie a queste quote, le quali sono quindi fondamentali per mandare avanti questi programmi.

Ho cosi aperto una campagna di Crowd Funding sul sito linkato alla fine del post per cercare di finanziarmi, sono stata già accettata per il programma quindi questo sarebbe l’unico “ostacolo” alla realizzazione di questa bellissima esperienza.
Per chi non conoscesse il “crowd funding”, è praticamente una raccolta fondi effettuata su internet, tramite piccole donazioni di gruppi molto numerosi di persone, perciò vi chiedo innanzitutto di condividere il post, poi se voleste anche effettuare una donazione ve ne sarei infinitamente grata

Vi invito inoltre a visitare la pagina di Facebook di International Volunteer HQ, ovvero l’organizzazione con la quale dovrei partire, che ha programmi di volontariato in oltre 35 destinazioni diverse.
Grazie per l’attenzione e il sostegno, in qualunque forma lo dimostriate.

Show Buttons
Hide Buttons