DR1 CALABRIASlider

1,300 EURO PER GIOCARE UNA PARTITA AL PALACALAFIORE..ALL’IMPROVVISO

Improvvisazione.
Una data, una comunicazione arrivata con pochissimo preavviso, saltano i piani, saltano i campionati e non solo.
Sono passati tanti anni dalla polemica della Viola di A2 riguardante la stessa tematica.
Non sono passati, neanche troppi anni da quella della Pallacanestro Viola in C Silver, sulla medesima.
Di risolto, sembra non vi sia nulla,nonostante l’interesse della politica a più battute.
Questa è la missiva inviata alle squadre, ovvero Pallacanestro Viola,Reghion Volley,Reggio Bic, Omi.Fer Palmi e Botteghelle.
Non sappiamo se, fino al momento, queste squadre abbiano rispettato o meno la normativa che, a conti fatti,non è mai stata archiviata e che oggi, ritorna perentoria.
In sintesi:al PalaCalafiore, se hai uno spettatore, o 5000, dovrai sempre pagare 1200 euro ai Vigili del Fuoco.
Da oggi,8 gennaio entra in atto quanto segue:
 
Ecco la nota attuativa della Questura di Reggio Calabria
 
Cosa è cambiato? I danni al pullman di Capo d’Orlando c’entrano qualcosa nella perentoria comunicazione?
Quel che è chiaro è che, adesso,inizierà un “fuggi-fuggi” dal maxi-impianto reggino.
La Botteghelle di Serie D giocherà ad Archi dalla prossima sfida.
Incredibilmente,invece,si ritroverà a giocare il match di oggi, prima contro seconda,senza l’apporto del proprio pubblico e senza facoltà di cambiare campo.
 
La nota della Botteghelle
 
L’Asd Academy Botteghelle Basket comunica con grande rammarico che, il match contro l’Asd Pollino Basket, valevole per la 2^ giornata di ritorno del campionato di Serie D calabrese in calendario domani pomeriggio alle ore 18,00 al Palacalafiore, si dovrà purtroppo disputare a porte chiuse, vista l’impossibilità di trovare una soluzione alternativa per consentire la disputa a porte aperte in un altro impianto.
Tutta la Dirigenza, con in testa il presidente Musolino, si dichiarano amareggiati e dispiaciuti, per non essere riusciti a rendere fruibile al pubblico questo incontro di cartello, penalizzando di fatto, i tanti appassionati della palla a spicchi Reggini e Castrovillaresi ma purtroppo, stando alla situazione attuale, la scelta è risultata assolutamente obbligata.
Questa decisione nasce dall’attuale regolamentazione che prevede, per gli impianti con una capienza superiore ai 4000 posti (vedi Palacalafiore) l’obbligo della presenza di Vigili del Fuoco e Ambulanza, indipendentemente dal numero di spettatori.
Per assurdo, anche con 1 solo spettatore, devono essere presenti i Vigili del fuoco, risulta quindi impossibile far fronte ad un costo (per ogni partita) di circa €.1.300,00 tra Vigili del Fuoco, Ambulanza e oneri accessori (da pagare al Comune), un costo ancor più insostenibile se si pensa che l’ingresso alle partite è, tra l’altro, gratuito.
Non sappiamo cosa faranno le altre squadre che giocano al Palacalafiore ma, il serio rischio, è che l’impianto diventi un’altra cattedrale nel deserto.
Noi siamo rispettosi delle regole e, difatti, giocheremo la nostra ultima partita di Serie D al Palacalafiore domani a porte chiuse.
Abbiamo provato a far capire agli Enti preposti come tutto questo sia assurdo, chiedendo di adattare la regola in base alla presenza effettiva di pubblico e non alla capienza, ma sembra che l’iter sia lungo e contorto. Sono anni che se ne parla ma sempre senza alcun risultato, per trovare un rimedio ai numerosi problemi dello sport reggino, si ha l’impressione che non ci sia mai né tempo e né voglia.
In conclusione si comunica, altresì, che sarà possibile assistere all’incontro, attraverso la diretta streaming sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
Show Buttons
Hide Buttons