Story

1983-2023, ASPETTANDO SABATO, CICCIO GRASSELLI

Sabato 11 novembre alle 11.30 a Palazzo San Giorgio la celebrazione del 40esimo anniversario della storica promozione della Viola nella serie A di Basket- scrive la nota.

L’Associazione culturale VIOLAINSIDE e la PALLACANESTRO VIOLA sono liete di comunicare che sabato 11 novembre alle ore 11:30, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, avrà luogo la cerimonia per la ricorrenza del 40esimo anniversario della promozione della Viola in Serie A e della prima stagione nella massima serie del campionato di Basket.

All’evento, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, parteciperanno alcuni giocatori e componenti lo staff tecnico/dirigenziale dell’epoca nonché l’attuale squadra della Pallacanestro Viola. L’evento è aperto al pubblico.

 
Riviviamo attraverso le parole dei protagonisti quel che fu il 1983 della Cestistica Piero Viola.
I suoi straordinari canestri portarono per la prima volta la Cestistica Piero Viola in Serie A2.
Oggi, dalla sua Livorno,non ha dimenticato i colori nero-arancio che porta sempre nel cuore.
Su di un muro, vicino alla sua abitazione al Botteghelle c’era scritto:”Grasselli portaci in Serie A”, sotto la scritta, dopo la vittoria di Pavia, la scritta venne aggiornata con un determinato “Missione compiuta”.
 
https://www.reggioacanestro.com/gli-eroi-di-pavia-e-non-solo-sabato-alle-ore-11-30-celebrazione-per-la-prima-promozione-in-a-della-viola/
Show Buttons
Hide Buttons