DNC: Test probante per l’Assitur, arriva Marsala

 

L’impegno per i ragazzi di coach Chiarella è di quelli importanti. Dopo aver archiviato facilmente le sfide contro Amatori Messina e Nuova Jolly, questa sera al Pala Pulerà arriva un avversario ostico, all’altezza dei giallo-rossi e della posizione conquistata dalla Planet in classifica. A contender i due punti a capitan Cattani e compagni ci sarà infatti la Nuova Pall. Marsala, squadra staccata in classifica dai calabresi da sole 2 lunghezze. Le due formazioni hanno viaggiato appaiate fino al turno precedente quando lo stop dei siciliani e la vittoria dei giallo-rossi sul campo della Nuova Jolly hanno rotto gli equilibri. La Planet avrà dalla sua il fattore campo, elemento non trascurabile. Un successo, il terzo consecutivo, permetterebbe alla squadra locale di staccare le dirette inseguitrici (complice anche il turno di riposo del Canicattì) e attestarsi quale unica formazione alle spalle delle battistrada che attualmente dettano il ritmo di questo girone H della DNC. Di contro, un successo in trasferta degli uomini di coach Cardillo permetterebbe ai bianco-azzurri di agguantare gli avversari in classifica e continuare a condividere con loro il non facile compito di contrapposizione alle forze del campionato. L’ultima vittoria dei siciliani risale alla sesta giornata (successo casalingo contro la Cestistica Gioiese), poi la sconfitta di Canicattì e il turno di riposo. Lecito attendersi quindi da Azan e soci un tentativo di riprendere confidenza con la vittoria per evitare di accumulare un evidente stacco dalle primissime posizioni.

Nonostante qualche problema in settimana per Salvadori e Rotundo, nella seduta di rifinitura di ieri mattina coach Chiarella ha potuto contare sul gruppo al completo. Un gruppo, è questa la grande novità, diventato in settimana ancor più completo, competitivo e pericoloso con il tesseramento di Corrado Mercurio. Un gradito ritorno in giallo-rosso per l’ala classe ’88 nato e cresciuto in seno a Virtus Catanzaro e Pall. Catanzaro.

A dirigere la gara  Assitur Planet Catanzaro – Smea Marsala, valida per il 9^ turno del campionato DNC – girone H, ci saranno i Sigg.ri Mattia Volgarino e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).

Nell’anticipo dell’Immacolata, il derby dello Stretto tra Redel Vis RC e Amatori Messina ha visto il risicato successo dei siciliani per 70-71.

Questo pomeriggio completeranno il calendario le gare Basket Club Paternò – Formaitalia Acireale, Pol. Basket Gela – Nuova Jolly RC, CUS Messina – Cestistica Gioiese; turno di riposo per Gaudium Basket Canicattì.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com          

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons