Serie B Interregionale

A POSTERIORI O QUASI, VI E’ PIACIUTA LA FORMULA DELLA SERIE B? DALL’ABRUZZO, UNA RIFLESSIONE DA LEGGERE

Sul nostro gruppo Whatzapp (https://chat.whatsapp.com/DGCZW7IwfE90E6V9jRJUPs qui per iscrivervi) è in corso un nostro nuovo sondaggio d’opinione. Che ne pensate, a posteriori o quasi della formula della Serie B. Scontenti? Contenti? Dall’Abruzzo, pubblichiamo la nota social di un apprezzato addetto ai lavori, Stefano Blois che analizza, l’andamento del suo Roseto.20.20 team dove militano gli ex Viola Lestini e Provenzani, leggete qui.
    
 
LA NOTA DI STEFANO BLOIS
 
Con il massimo rispetto per tutti, penso che sia giusto interrogarsi sulla formula del campionato di B Interregionale di quest’anno. A due giornate dal termine della seconda fase non siamo sicuri di aver ottenuto la salvezza nonostante sul campo, come testimoniano le classifiche, abbiamo ottenuto 13 vittorie rispetto alle 7 di Mondragone, Ancona e Pescara, solo per citare le squadre a pari punti con noi in questa seconda fase. Praticamente non basta aver vinto il doppio delle loro partite per essersi guadagnati la salvezza sul campo.
La formula era chiara dall’inizio e non ha avvantaggiato nessuno in partenza? Assolutamente si.
Abbiamo commesso degli errori e perso delle partite alla portata che avrebbero potuto comunque regalarci l’obiettivo? Sicuramente si.
Si può parlare di merito sportivo quando una squadra che ha vinto sei partite in più di un’altra ha le stesse possibilità di retrocedere a due giornate dalla fine? Francamente, credo proprio di no.
Credo fosse giusto sottolineare questa cosa sperando che in futuro si ragioni su una formula di campionato più meritocratica, che eviti partite inutili addirittura a gennaio/febbraio come avvenuto quest’anno. Perché a prescindere da come finirà il campionato, non credo sia giusto per nessuno assegnarlo in questa maniera.
Il mio augurio è che il pubblico di Roseto ci stia ancora più vicino in queste ultime settimane perché, a maggior ragione, questa società non si merita veramente di andare giù.
Show Buttons
Hide Buttons