ADDIO A FRANCO RIZZUTO,UN PROF, INNAMORATO DELLA PALLACANESTRO

La memoria del basket di Calabria non va dimenticata.

Proprio per questo, ringraziamo il Professore Scerbo per la testimonianza di Franco Rizzuto, una pedina cardine per la crescita culturale e passionale del basket a Catanzaro.

Franco Rizzuto è stato un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo e la crescita del basket catanzarese. Ha incentivato con competenza e grande passione il movimento giovanile, attraverso la Società Olimpia, nella quale si sono formati tanti cestisti, che per anni hanno contribuito alla composizione delle diverse squadre catanzaresi partecipanti ai campionati regionali e nazionali.
È stato un perno insostituibile nei rapporti tra la federazione e il mondo della scuola e l’instancabile animatore e organizzatore dei campionati studenteschi.
È stato soprattutto, e questo costituiva per lui il più grande motivo d’orgoglio, l’ideatore del basket acquatico, per il cui riconoscimento e diffusione ha speso tutte le sue energie, ma andando incontro, soprattutto in ambito nazionale, a cocenti delusioni, per gli ostacoli frapposti e l’indifferenza dimostrata in più occasioni.
È stato un autentico uomo di sport, profondamente innamorato della pallacanestro, a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Show Buttons
Hide Buttons